Opinioni |

BS: Variati e Zaia, l'emergenza di apparire?

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 11 Dicembre 2010 alle 15:32 | 0 commenti

ArticleImage

Inauguriamo oggi la rubrica Back Stage (Dietro le quinte, in sigla BS) che affianca con connotazioni locali Ground Zero (GZ), 'più' nazionale.

I soldi spesi per dvd e volumi sull'alluvione, l'emergenza di ... apparire di Variati e Zaia?

Back Stage di Insider

1 - "Alluvione, i dodici giorni" è il dvd sulla calamità che ha colpito Vicenza e Caldogno presentato in pompa magna a Palazzo Trissino, in distribuzione gratuita nei due comuni alluvionati e prodotto da Videomedia grazie al sostegno di alcuni sponsor con le immagini raccolte da TvA Notizie dall'1 al 12 novembre.

"Grazie a Videomedia - aveva dichiarato il sindaco Achille Variati - per aver realizzato questo prodotto e averlo messo a disposizione gratuita dei cittadini con la collaborazione di sponsor tra i quali Aim che nell'emergenza alluvione ha dimostrato un costante impegno per la città".

 

Veneto Ferito2 - Veneto ferito" è il volume, che, come promesso da Luca Zaia, presidente della Regione Veneto ma soprattutto ora Commissario per l'alluvione, sta raggiungendo per posta, a 2 euro di affrancatura per copia, i media e le rappresentanze istituzionali con una lettera a firma Luca Zaia che recita:

"Le immagini, meglio di qualunque parola, raccontano quanto accaduto. Grazie a tutti per l'aiuto che verrà dato".

Nell'annuncio si scriveva che "il libro, voluto dalla Regione, realizzato dall'Ufficio Stampa della Giunta e stampato gratuitamente da Grafica Veneta SPA, il cui titolare Fabio Franceschi si è messo subito a disposizione, contiene alcune fotografie rappresentative, fornite dalla Protezione Civile Regionale, dai quotidiani del Veneto, dai loro fotografi e da semplici cittadini".


Una sola domanda per le due iniziative: ma i soldi spesi per queste due operazioni di pura immagine (fisicamente da aziende pubbliche e private e come risorse umane anche dalle Istituzioni coinvolte se non altro nel coordinamento e nelle consegne) non potevano essere utilizzati e meglio come semplici donazioni a chi ancora non ha visto un euro di quelli promessi dal Governo e "certicati" da Luca Zaia e Achille Variati? Oppure l'emergenza vera è quella di apparire?

 

A Ground Zero (GZ), che si occupa dell'Italia e non solo, si affianca da oggi Back Stage, focalizzata su Vicenza, sul Vicentino e sul Veneto. Ben vengano i vostri interventi ai rispettivi indirizzi mail [email protected] e [email protected]  


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network