BS: Variati e Zaia, l'emergenza di apparire?
Sabato 11 Dicembre 2010 alle 15:32 | 0 commenti
Inauguriamo oggi la rubrica Back Stage (Dietro le quinte, in sigla BS) che affianca con connotazioni locali Ground Zero (GZ), 'più' nazionale.
IÂ soldi spesi per dvd e volumi sull'alluvione, l'emergenza di ... apparire di Variati e Zaia?
Back Stage di Insider
1 - "Alluvione, i dodici giorni" è il dvd sulla calamità che ha colpito Vicenza e Caldogno presentato in pompa magna a Palazzo Trissino, in distribuzione gratuita nei due comuni alluvionati e prodotto da Videomedia grazie al sostegno di alcuni sponsor con le immagini raccolte da TvA Notizie dall'1 al 12 novembre.
"Grazie a Videomedia - aveva dichiarato il sindaco Achille Variati - per aver realizzato questo prodotto e averlo messo a disposizione gratuita dei cittadini con la collaborazione di sponsor tra i quali Aim che nell'emergenza alluvione ha dimostrato un costante impegno per la città ".
2 - Veneto ferito" è il volume, che, come promesso da Luca Zaia, presidente della Regione Veneto ma soprattutto ora Commissario per l'alluvione, sta raggiungendo per posta, a 2 euro di affrancatura per copia, i media e le rappresentanze istituzionali con una lettera a firma Luca Zaia che recita:
"Le immagini, meglio di qualunque parola, raccontano quanto accaduto. Grazie a tutti per l'aiuto che verrà dato".
Nell'annuncio si scriveva che "il libro, voluto dalla Regione, realizzato dall'Ufficio Stampa della Giunta e stampato gratuitamente da Grafica Veneta SPA, il cui titolare Fabio Franceschi si è messo subito a disposizione, contiene alcune fotografie rappresentative, fornite dalla Protezione Civile Regionale, dai quotidiani del Veneto, dai loro fotografi e da semplici cittadini".
Una sola domanda per le due iniziative: ma i soldi spesi per queste due operazioni di pura immagine (fisicamente da aziende pubbliche e private e come risorse umane anche dalle Istituzioni coinvolte se non altro nel coordinamento e nelle consegne) non potevano essere utilizzati e meglio come semplici donazioni a chi ancora non ha visto un euro di quelli promessi dal Governo e "certicati" da Luca Zaia e Achille Variati? Oppure l'emergenza vera è quella di apparire?
A Ground Zero (GZ), che si occupa dell'Italia e non solo, si affianca da oggi Back Stage, focalizzata su Vicenza, sul Vicentino e sul Veneto. Ben vengano i vostri interventi ai rispettivi indirizzi mail [email protected] e [email protected] Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.