Opinioni | Categorie: Politica, Informazione

BS: Stop al Cis, leghisti contro Filippi?

Di Insider Venerdi 17 Dicembre 2010 alle 23:31 | 0 commenti

ArticleImage

BackStage (BS) di Insider

Cis di Montebello. Che strano gioco al massacro per tutti, ora.

Tutti (i politici e gli uomini d'affari) erano poco tempo fa a favore della nuova area commerciale. Le Grandi polemiche col senatore Alberto Filippi, autore per alcuni di una speculazione, erano come sopite e assorbite dalle sue motivazioni esibite anche con la forza di minacce legali verso un quotidiano locale (con quale seguito?) e, forse di più, dal parallelo plebiscito (un caso?) per l'area commerciale di Vicenza Est, cara agli azionisti di Vicenza Futura.

E ora? Tutto fermo, in Regione e, schermaglie a parte, anche in Provincia, che pure rischia non pochi danni reali, con le banche pronte a recedere dagli affidamenti al Cis stante l'assenza di programmmi al suo riguardo.

E danni ci sarebbero anche per il Comune di Vicenza, che nel Cis ha una partecipazione.

Perchè è tutto fermo? Ce lo dica qualcuno.

Per stroncare Filippi per mano una volta amica, quella dei leghisti ora a lui avversi e pronti a un regolamento di conti che da politico diventa economico?

O perchè i nostri "eletti" (che bella parola, una volta!) sono stati colpiti sulla via di Damasco da una ritrovata coscienza per lo sviluppo equilibrato del territorio, come la conversione anche di Rebecca farebbe supporre?

Ce lo dicano e, soprattutto, decidano, perchè fra un po' i danni (dell'assenza di una decisione, qualunque essa sia) li pagheranno la Provincia e il Comune di Vicenza.

Cioè, tanto per cambiare, noi!

 

La rubrica Back Stage è focalizzata su Vicenza, sul Vicentino e sul Veneto. Ben vengano i vostri interventi all'indirizzo [email protected]

Leggi tutti gli articoli su: Insider, BackStage

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network