BS: Stop al Cis, leghisti contro Filippi?
Venerdi 17 Dicembre 2010 alle 23:31 | 0 commenti
BackStage (BS) di Insider
Cis di Montebello. Che strano gioco al massacro per tutti, ora.
Tutti (i politici e gli uomini d'affari) erano poco tempo fa a favore della nuova area commerciale. Le Grandi polemiche col senatore Alberto Filippi, autore per alcuni di una speculazione, erano come sopite e assorbite dalle sue motivazioni esibite anche con la forza di minacce legali verso un quotidiano locale (con quale seguito?) e, forse di più, dal parallelo plebiscito (un caso?) per l'area commerciale di Vicenza Est, cara agli azionisti di Vicenza Futura.
E ora? Tutto fermo, in Regione e, schermaglie a parte, anche in Provincia, che pure rischia non pochi danni reali, con le banche pronte a recedere dagli affidamenti al Cis stante l'assenza di programmmi al suo riguardo.
E danni ci sarebbero anche per il Comune di Vicenza, che nel Cis ha una partecipazione.
Perchè è tutto fermo? Ce lo dica qualcuno.
Per stroncare Filippi per mano una volta amica, quella dei leghisti ora a lui avversi e pronti a un regolamento di conti che da politico diventa economico?
O perchè i nostri "eletti" (che bella parola, una volta!) sono stati colpiti sulla via di Damasco da una ritrovata coscienza per lo sviluppo equilibrato del territorio, come la conversione anche di Rebecca farebbe supporre?
Ce lo dicano e, soprattutto, decidano, perchè fra un po' i danni (dell'assenza di una decisione, qualunque essa sia) li pagheranno la Provincia e il Comune di Vicenza.
Cioè, tanto per cambiare, noi!
La rubrica Back Stage è focalizzata su Vicenza, sul Vicentino e sul Veneto. Ben vengano i vostri interventi all'indirizzo [email protected]
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.