Opinioni | Categorie: Politica, Informazione

BS: Maggioranza moribonda? Clim morto!

Di Insider Giovedi 16 Dicembre 2010 alle 23:53 | 0 commenti

ArticleImage

BackStage (BS) di Insider   

Ieri senza Claudio Cicero in aula (fa notare Antonio Trentin su Il Giornale di Vicenza) la seduta del Consiglio Comunale sarebbe stata interrotta per mancanza del numero legale dando una prima vittoria alla pur blanda opposizione.

E dov'erano tutti i consiglieri assenti della "vecchia" maggioranza?

Fuori ... dalla maggioranza?

Nello stesso Consiglio Comunale il presidente di Aim, Roberto Fazioli, ammetteva che il trentenne Vasile Clim, poi morto cadendo dal tetto dell'autorimessa di Aim Mobilità di via Fusinieri da cui stava rimuovendo amianto, era entrato in azienda nascosto nel bagagliao di un'auto.

Se il rumeno beccato oggi dalla polizia locale con una dolama da 8 cm merita un comunicato stampa dell'ottimo ufficio stampa del Comune, quale comunicazione merita l'Aim per un lavoratore morto (ignoto prima che morisse) e per l'aver affidato la rimozione di materiale tossico a chi ha consentito che se ne occupasse una (più o meno ignota) ditta individuale rumena?

Dotata, comunque bisogna dirlo per la ... tranquillità dei cittadini sulla rimozione sicura dell'amianto, della "tecnologia" adatta a introdurre ignoti in Aim.
P.S. La comunicazione, dimenticavamo, in effetti ad Aim è stata fatta già ieri a grande maggioranza del Consiglio comunale: stare più attenta ... in futuro.

 

La rubrica Back Stage è focalizzata su Vicenza, sul Vicentino e sul Veneto. Ben vengano i vostri interventi all'indirizzo [email protected]  

Leggi tutti gli articoli su: Insider, BackStage

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network