Lettori in diretta | Opinioni | ViPiù Biancorossa | Categorie: Politica, Informazione

BS: i tifosi del Lane, un esempio per l'Italia incazzata

Di Insider Domenica 19 Dicembre 2010 alle 02:27 | 0 commenti

ArticleImage

BackStage (BS) di Insider

Lezione ieri dei tifosi del Vicenza Calcio. Prima, durante e dopo la partita hanno ammainato i loro striscioni abituali e hanno contestato, fortemente determinati, con volantini, cori e un unico mega striscione Angelo Massone, il rappresentante del gruppo che starebbe per rilevare il club. I tifosi hanno contestato anche il presidente Preto, il rappresentante della proprietà attuale, che, pur dicendosi in grado di continuare a gestire il club, è da tempo pronto alla firma di cessione in cambio, come ha dichiarato anche a Tva, di "moneta".

Lo sport e un grande simbolo della città cosa sono per i presidenti d'affari?

Questa è stata la chiave di lettura della protesta!

Ma i tifosi, in tutto ciò, hanno continuato a fare, con ancora maggior determinazione, una cosa, quella per la quale si chiamano tifosi: dal primo all'ultimo minuto hanno incitato la loro squadra, che alla fine li ha ripagati con la vittoria e un tuffo di ringraziamento alla curva, simbolo del cuore del Menti!

Mai i tifosi biancorossi hanno confuso nella protesta la loro squadra con chi magari la considera semplicemente un "asset", da vendere o comprare.

E hanno guadagnato così maggiore se non totale credibilità per le loro proteste, possibili da confutare, impossibili da strumentalizzare!

Studenti, lavoratori, disoccupati, "incazzati" d'Italia fate anche voi come i tifosi del Lane.

Contestate pure e manifestate per le vostre ragioni.

Ma non fatevi strumentalizzare e "silenziare" compiendo atti, peggio se violenti, contro chi, denunciandoli e usandoli come copertura mediatica, può evitare di parlare delle vostre ragioni e delle vostre accuse.

Bravi tifosi del vecchio Vicenza, che oggi con voi non solo è tornato il magico Lane, ma ha fatto arrivare un grande esempio positivo!

Per una volta tanto dal calcio all'Italia.

Ce n'era bisogno.

Grazie.

 

La rubrica Back Stage è focalizzata su Vicenza, sul Vicentino e sul Veneto. Ben vengano i vostri interventi all'indirizzo [email protected]

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Insider, BackStage

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network