BS: Cassingena nebbioso. Sportivo dell'anno
Mercoledi 15 Dicembre 2010 alle 18:11 | 0 commenti
Back Stage (BS) di Insider
Stasera in occasione di Momenti di sport al Comunale di Vicenza, "una festa dedicata a tutti gli appassionati di sport", come recita l'annuncio del Comune, "per la prima volta verrà assegnato il premio Giangiorgio Trissino allo sportivo dell'anno ... Il premio quest'anno sarà consegnato a Sergio Cassingena per la costanza e perseveranza con cui ha garantito un futuro alla più importante e storica società cittadina, il Vicenza Calcio".
Peccato che questo premio gli venga assegnato proprio quando da tempo sta provando a cedere, dopo la carica di presidente e tramite i buoni uffici nel nuovo presidente plenipotenziario Danilo Preto, il 70% delle quote, in polemica nota con altri soci, a sempre nuove cordate, che, con somma preoccupazione della città , di cui il Lane è un simbolo, e dei tifosi, una caratteristica hanno in comune: l'ignota composizione, avvolta in nebbie più padane di quelle originali.
D'altronde è ignota la stessa proprietà attuale del club, di cui più volte è stata chiesta invano la composizione reale saltando le altre nebbie che l'avvolgono, quelle delle fiduciarie a monte, tra cui la "controllante" della catena Pannorica srl, coinvolta in vari casi di malaffare (vedi il GdV in vari suoi articoli come riportato da VicenzaPiu.Com).
Insomma il primo sportivo dell'anno di Vicenza per il Comune di Vicenza è l'ex presidente del club più importante della città , con soci attuali ignoti e con quelli futuri, se ci saranno e se saranno al servizio del club oltre che dei loro interessi, ancora più indefiniti.
Se la motivazione del premio fosse stata l'azione passata di Sergio Cassingena potremmo discuterne, ma capirla, nebbie, gravi, sulla proprietà a parte. Se, invece, come è scritto, il premio Giangiorgio Trissino è conferito "per la costanza e perseveranza con cui ha garantito un futuro alla più importante e storica società cittadina, il Vicenza Calcio" incrociamo le dita e speriamo, da tifosi biancorossi.
I premi, generalmente, vanno alla chiarezza, ma se Giangiorgio Trissino è "figura storica e prestigiosa di Vicenza il cui pronipote omonimo ha vinto la prima medaglia d'oro olimpica italiana alle Olimpiadi di Parigi nel 1900", è proprio la medaglia olimpica della non chiarezza quella certamente attribuibile all'ex presidente biancorosso.
La rubrica Back Stage è focalizzata su Vicenza, sul Vicentino e sul Veneto. Ben vengano i vostri interventi all'indirizzo [email protected]
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.