Bremec saracinesca, Milanovic gigante, Ciaramitaro in crescita: le pagelle del Vicenza
Sabato 16 Febbraio 2013 alle 19:23 | 0 commenti
Bremec 7: Una saracinesca all'ultimo secondo di gara sul colpo di testa ravvicinato di Corvia. Da quando c'è lui tutta la difesa ha più sicurezza.
Martinelli 6,5: Tiene a bada Scaglia, soffre un pochino Rossi quando quest'ultimo decide d'allargarsi. Nel finale ci mette malizia ed esperienza per non correre rischi.
Camisa 6,5: Impeccabile o quasi. Sempre sotto pressione, sempre capace di cavarsela. Annulla Mitrovic, soffre un pochino quando entra Corvia.
Milanovic 7: Un monumento. È lui l'anima della nuova difesa di roccia. Sarà pure giovanissimo, ma ha la disinvoltura dei grandi difensori.Â
Brighenti 7,5: Adattato a sinistra per l'infortunio di Di Matteo, chiamato al confronto durissimo con Zambelli. Non solo se la cava egregiamente. Gli riesce pure la giocata più bella della sua carriera: destro all'incrocio di bellezza unica. Vale la vittoria.
Bellazzini 7: Un dannato sulla fascia destra. Il Brescia doveva far male a sinistra ed invece Daprela è costretto quasi sempre ad inseguirlo. Dal 29' st Padalino 6: Partecipa con intensità e disciplina alla difesa del vantaggio nella fasi finali di forcing territoriale bresciano.Â
Ciaramitaro 6,5: Grande intensità , buona capacità di palleggio, autorevolezza che cresce col passare delle giornate.Â
Cinelli 6,5: Calciatore di un'utilità tattica straordinaria. Come a Verona anche a Brescia la sua posizione di filtro tra le linee è strategia per subire il meno possibile la verticalizzazione avversaria.Â
Semioli 6: Si dà un gran da fare, inseguendo Zambelli e raddoppiando le marcature su Brighenti.
Malonga 6: Sufficienza per la generosità . Ma di pericoli alla porta di Arcari nemmeno uno. Dal 18' st Bojinov 6: Porta vivacità , freschezza e corsa più rapida. Nel finale potrebbe raddoppiare, ma Zambelli lo chiude. Tiribocchi 6: Combatte, spesso si trascina tra le linee, ma lui è attaccante puro e soffre troppo lontano dall'area di rigore. Dal 23' st Giacomelli 6,5: Come un tarantolato, entra e va a prendersi palloni ovunque, partecipando tantissimo alla fase difensiva.
All.: Dal Canto 7: Ha insegnato l'arte dell'umiltà ad una squadra che prima si rispecchiava troppo e perdeva sistematicamente. Vicenza sempre compatto, poche volte in pericolo, migliorato pure sul piano del gioco rispetto a Verona.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.