Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Bremec saracinesca, Milanovic gigante, Ciaramitaro in crescita: le pagelle del Vicenza

Di Filippo Zenna Sabato 16 Febbraio 2013 alle 19:23 | 0 commenti

ArticleImage

Bremec 7: Una saracinesca all'ultimo secondo di gara sul colpo di testa ravvicinato di Corvia. Da quando c'è lui tutta la difesa ha più sicurezza.
Martinelli 6,5: Tiene a bada Scaglia, soffre un pochino Rossi quando quest'ultimo decide d'allargarsi. Nel finale ci mette malizia ed esperienza per non correre rischi.
Camisa 6,5: Impeccabile o quasi. Sempre sotto pressione, sempre capace di cavarsela. Annulla Mitrovic, soffre un pochino quando entra Corvia.

Milanovic 7: Un monumento. È lui l'anima della nuova difesa di roccia. Sarà pure giovanissimo, ma ha la disinvoltura dei grandi difensori. 
Brighenti 7,5: Adattato a sinistra per l'infortunio di Di Matteo, chiamato al confronto durissimo con Zambelli. Non solo se la cava egregiamente. Gli riesce pure la giocata più bella della sua carriera: destro all'incrocio di bellezza unica. Vale la vittoria.
Bellazzini 7: Un dannato sulla fascia destra. Il Brescia doveva far male a sinistra ed invece Daprela è costretto quasi sempre ad inseguirlo. Dal 29' st Padalino 6: Partecipa con intensità e disciplina alla difesa del vantaggio nella fasi finali di forcing territoriale bresciano. 
Ciaramitaro 6,5: Grande intensità, buona capacità di palleggio, autorevolezza che cresce col passare delle giornate. 
Cinelli 6,5: Calciatore di un'utilità tattica straordinaria. Come a Verona anche a Brescia la sua posizione di filtro tra le linee è strategia per subire il meno possibile la verticalizzazione avversaria. 
Semioli 6: Si dà un gran da fare, inseguendo Zambelli e raddoppiando le marcature su Brighenti.
Malonga 6: Sufficienza per la generosità. Ma di pericoli alla porta di Arcari nemmeno uno. Dal 18' st Bojinov 6: Porta vivacità, freschezza e corsa più rapida. Nel finale potrebbe raddoppiare, ma Zambelli lo chiude. Tiribocchi 6: Combatte, spesso si trascina tra le linee, ma lui è attaccante puro e soffre troppo lontano dall'area di rigore. Dal 23' st Giacomelli 6,5: Come un tarantolato, entra e va a prendersi palloni ovunque, partecipando tantissimo alla fase difensiva.
All.: Dal Canto 7: Ha insegnato l'arte dell'umiltà ad una squadra che prima si rispecchiava troppo e perdeva sistematicamente. Vicenza sempre compatto, poche volte in pericolo, migliorato pure sul piano del gioco rispetto a Verona.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, pagelle, partita Brescia-Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network