Bremec eroico, Castiglia che vizio, Milanovic colosso: le pagelle del Vicenza
Sabato 9 Marzo 2013 alle 19:45 | 0 commenti
Bremec 8: Ancora una volta strepitoso. Se il Vicenza è ancora in corsa il merito è pure del portierone spagnolo. Compie due interventi incredibili nella ripresa. E, come capitato già a Brescia e a Grosseto, gli spetta la palma di migliore in campo. Brighenti 6: Sciolto nel primo tempo, sofferente nella ripresa quando Renzetti carbura ed il Padova inizia a sfruttare con forza il versante sinistro.
Camisa 6,5: Una sola "Camisata" ad inizio gara. Parte soffrendo la velocità di Babacar, poi cresce alla distanza e diventa baluardo.Â
Milanovic 7: Un monumento. Praticamente non sbaglia nulla. E quando c'è lui in difesa tutti si sentono più sicuri. L'ennesima conferma all'Euganeo.
Laczko 6: Non proprio brillantissimo. Più volte in difficoltà nei duelli personali con Cutolo.Â
Bellazzini 6: Fa partire l'assist poi trasformato in gol da Castiglia. Bene per una mezz'oretta, poi cala di ritmo. Ha speso tantissimo da quando è arrivato. Giusto farlo rifiatare. Dal 15' st Padalino 6: Solita trottola a destra. Macina chilometri, si danna in fase difensiva, è un vero e proprio motorino.Â
Castiglia 7: il vizio del gol non l'ha perso. Segna e risulta decisivo, ma ci mette tanto pure in fase difensiva, che non è mai stato il suo punto forte. Cinelli 6,5: Ritorna titolare e rattoppa ovunque. È l'uomo degli equilibri, merita di giocare sempre.Â
Semioli 6,5: Finirà la carriera facendo il terzino. Ormai c'ha preso l'abitudine a difendere senza sbavature. Partita impeccabile dal punto di vista tattico. Malonga 6: Crea grossi grattacapi in ripartenza e si sacrifica come un forsennato in fase difensiva. Daò 24' st Bessa 6: Non è proprio il massimo, un paio di dribbling riusciti e poi tante difficoltà . Bojinov 6: Sufficienza di stima. Perché fa tanto lavoro oscuro. Ma la porta quasi non la vede. Dal 24' st Tiribocchi 6: Prova a tener alta la squadra, ma non ci riesce. Nel giorno della gloria, però, la sufficienza la meritano tutti.
All.: Dal Canto 6,5: Squadra ordinata. Con Milanovic e Cinelli l'asse centrale è più protetto. Bravo nel dare le coordinate giuste per l'approccio, fortunato nella ripresa di pura sofferenza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.