VicenzaPiùComunica |

Breganze fa suo il derby con lo Sporteam Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 4 Novembre 2012 alle 21:38 | 0 commenti

ArticleImage

Città di Breganze  -  Sugli scudi Demori, Nicoli, Troiano, Agostinetto

Prova di forza e un punteggio tennistico di 6-0 per il Breganze contro un Sporteam che per lunghi tratti ha anche cercato di cambiare il risultato almeno sino al 3-0. Più squadra per l'occasione si sono dimostrate le ragazze biancorosse (per l'occasione con la nuova maglia della Carraro) che con l'ingresso in campo a tempo pieno di Demori hanno gestito al meglio la difesa dove su ogni palla delle avversarie c'era una Nicoli mai così "cattiva" e determinata anche in fase risolutiva.

Se poi ci si mette l'estro di Troiano,  la bomber d'occasione Agostinetto e una super Fontana tra i pali tutto diventa più facile.

Si parte con le squadre che si studiano e cercare il definitiva affondo. Al 6'20" arriva il vantaggio delle padrone di casa. C'è l'ammonizione di Vigato. Sulla palla si porta Nicoli che con uno dei suoi tiri saetta non lascia scampo. Lo Sporteam cerca il recupero ma al 16'30" c'è un'incursione di Agostinetto che finisce in rete. A questo punto entra in azione Fontana che neutralizza l'impossibile e in particolare a 10" dalla fine su tiro di Massignan. La ripresa calca il finale del primo. Tutto sino al 6'19" quando Demori esce palla al piede dalla difesa e in modo molto altruista invece di cercare il gol lo offre ad Agostinetto. Da applausi. Ancora Fontana in evidenza ma poi nel finale con il portiere dello Sporteam spesso fuori dai pali arriva la goleada. Al 14'25" e la volta di Troiano, al 16'48" di Agostinetto e al 18'00" ancora di Troiano.
Con questo successo il Breganze scavalca le "cugine" in classifica e da un addio alla cabala che aveva sempre visto negli scontri diretti il successo delle avversarie. Ed è anche la prima sconfitta in campionato per la formazione di Solazzi.
Per l'occasione il presidente Raffaele Merlo aveva deciso d far pagare il biglietto d'ingresso. Tre euro il cui ricavato andrà devoluto all'Associazione "Fondazione Mons. Camillo Faresin" che opera in Brasile. Il tutto con gli spalti pieni di spettatori (oltre 350).

CITTA' DI BREGANZE: Fontana, Rigo, Baggio, Agostinetto, Demori, Cerato, Baù, Lappo, Nicoli, Troiano, Zambon, Cogo. All. Turcato

SPORTEAM VICENZA: Sperotto, Ghigliorini, Mantoan, Massignan, Olivieri, Bassan, Vigato, Scalzolaro, Zorzo. All. Solazzi.

GOL: Pt. 6'20" Nicoli, 16'30" Agostinetto. St. 6'19" Agostinetto, 14'25" Troiano, 16'48" Agostinetto, 18'00" Troiano.
AMMONITE: Vigato, Nicoli, Massignan.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network