Lettori in diretta | Quotidiano |

Breda gira la ruota: "Adesso tre punti"

Di Federico Pampanin Venerdi 2 Novembre 2012 alle 17:06 | 0 commenti

ArticleImage

La gara col Lanciano è un passaggio chiave del campionato: in un sol colpo, si possono ritirare i premi non ancora assegnati.

Anzitutto il tecnico ritenta una vittoria che manca da settembre (2-1 sul Grosseto): «Ce la meriteremmo, l’impegno del gruppo c’è sempre stato e, lo ripeto, mi piace ma in proporzione abbiamo raccolto poco. Se penso alle occasioni avute a Varese…». Già, sarebbe anche ora che i tre punti arrivassero in casa: «Sì, finora abbiamo convinto di più in trasferta, ma si è trattato di ostacoli differenti. Sabato scorso al Menti il Crotone ha praticamente giocato per difendersi e noi solo per vincere. Comunque non ho visto una squadra rinunciataria, son mancati determinazione e varchi. L’unica partita sbagliata è il derby col Padova, lì quello che ho proposto ai ragazzi non ha funzionato».Alex Pinardi torna disponibile, suo l'ultimo gol vittoria (il rigore al Grosseto) Col Lanciano dunque, può arrivare anche un riconoscimento per lo stesso mister: «Io non sono magari uno di quegli allenatori che arrivano e in pochi giorni sistema ogni cosa. Ho bisogno di più tempo e mi servono risposte graduali. Ma preferisco così: la sfida di quest’anno è stata di ripartire da zero e restituire stabilità,  anche con innesti non in perfette condizioni, ma che l’anno scorso non c’erano. Meglio consolidare un po’ alla volta per non tornare indietro. Sono contento di ritrovare Pinardi e adesso una vittoria ci sta». Il pensiero inevitabilmente rispecchia la prestazione di martedì, verso la continuità: «Non abbiamo fatto le barricate, abbiamo provato a vincere, dopo alcune prodezze (Ebagua ndr) giusto fare i complimenti, però siamo stati bravi a stare uniti, nel secondo tempo abbiamo sofferto di nuovo e di nuovo potevamo fare male. Questo mi rende convinto che dopo due pareggi in crescita possa arrivare la vittoria». Mohamed Fofana, domani per l'attaccante del Lanciano sarà duello tutto francese con Malonga Prima c’è da superare la concorrenza del Lanciano: «E’ una compagine in salute, con un’ottima organizzazione di gioco che ha messo a disagio anche il Verona. Solo con due rigori gli scaligeri hanno vinto, piacerebbe anche a me ricevere tanta grazia in alcuni momenti».  Oddio, l’ultimo successo del Lane risale proprio alla generosa dea bendata con il Grosseto, però il mister non lo dice apposta e raccomanda attenzione: «Occhio a Mammarella, Fofana e altri buoni giocatori, da non lasciar loro spazio di calciare».  L’ultimo desiderio va al nostro portiere in ripresa tra i pali, troppo insicuro sulle uscite, perché si possa avere una vittoria piena, magari senzPinsoglio a Varese ha salvato la porta con un doppio intervento su Momentèa subire gol. Breda: «E’vero Pinsoglio doveva uscire deciso su Eusepi che ha fatto il cross per l’acrobazia di Ebagua, e così dovrà essere domani sui giocatori del Lanciano. Lo sa bene, fa anche lui parte del progetto e così come tutta la squadra è chiamata un appuntamento importante, la messa in posa di un secondo importante gradino: la continuità a migliorarsi» 

RIPRODUZIONE RISERVATA © 

 

Di seguito i 19 convocati del Vicenza per la tedicesima giornata del campionato Bwin, in programma allo stadio Menti. Fischio d'inizio alle 15.00 dell'arbitro  ROCA di Foggia

Portieri: Coser (12), Pinsoglio (1).

Difensori: Brighenti (3), Camisa (18), El Hasni (32), Gentili (26), Giani (13), Pisano (6).

Centrocampisti: Giandonato (4), Mustacchio (8), Padalino (29).

Attaccanti: Gavazzi (7), Giacomelli (10), Malonga (19), Maiorino (11), Minesso (15), Misuraca (2), Pinardi (16), Plasmati (28)

 

Questi invece i 20 convocati del tecnico del Lanciano, Carmine Gautieri:

Portieri:  Casadei, Leali.
Difensori: Aquilanti, Bacchetti, Giusti, Mammarella, Rosania, Scrosta.
Centrocampisti: Di Cecco, Hottor, Minotti, Paghera, Vastola, Volpe.
Attaccanti: Falcinelli, Falcone, Fofana, Pepe, Testardi, Turchi.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network