Brasile: opportunità di investimento per le aziende vicentine, workshop al CNA
Venerdi 14 Giugno 2013 alle 11:57 | 0 commenti
CNA Vicenza - “Brasile: opportunità di investimento per le aziende vicentine†è il tema del workshop organizzato da CNA Vicenza martedì 18 giugno dalle 9.30 alle 12.30 nella sede provinciale di via Zampieri in città , incontro che si rivolge soprattutto alle piccole e medie imprese che vogliano misurarsi su un importante mercato emergente. Relatore del workshop sarà Leopoldo Pagotto, avvocato del Foro di San Paolo in Brasile, specializzato in Diritto dei Mercati di capitale all’Università di S. Paolo.
Ha ottenuto nel 2004 un Master in Diritto dell’Economia, integrato successivamente da un ulteriore Master alla London School of Economics and Political Science nel 2005.
Dottore di ricerca in diritto dell’economia e autore di numerose pubblicazioni, in particolare nel settore dell’antitrust, cura gli interessi di numerose aziende italiane. Sarà in CNA martedì 18 giugno per una giornata dedicata al Brasile e ai principali settori dell’economia brasiliana: si parlerà dei metodi di penetrazione sul mercato locale, di diritto societario ovvero di tempi e costi di costituzione di una filiale brasiliana e nell’occasione verrà anche presentato il progetto ECIPA-CNA per l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese “Mettiamo le aliâ€. Al workshop interverranno anche l’avv. Serena Corongiu del Foro di Vicenza, che opera prevalentemente nel diritto internazionale commerciale, consulente di CNA Vicenza sui temi dell’internazionalizzazione, e Matteo Ribon, responsabile progetto “Mettiamo le aliâ€Â di CNA Veneto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.