Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

BPVi, tre "acquisti" per il top-management: De Francisco, Spessa, Cavrioli

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 12 Giugno 2015 alle 18:56 | 0 commenti

ArticleImage

La nota di Banca Popolare di Vicenza sulle nuove assunzioni del cda

Il Consiglio di Amministrazione della Banca ha deliberato all’unanimità l’assunzione del dott. Iacopo De Francisco come Vice Direttore Generale Vicario, assegnandogli la Responsabilità della Divisione Mercati. Il dott. Iacopo De Francisco proviene da Banca Popolare di Milano dove rivestiva la carica di Chief Commercial Officer e Consigliere di Amministrazione di Banca Popolare di Mantova e Banca Akros, vantando una lunga esperienza nel settore bancario e della consulenza.

Il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Vicenza ha inoltre deliberato l’assunzione, quali Direttori Centrali, del Dott. Diego Paolo Cavrioli come Responsabile della Divisione Finanza e del dott. Alberto Piazza Spessa come Responsabile della Direzione Risk Management.

Il dott. Diego Paolo Cavrioli ed il dott. Alberto Piazza Spessa provengono da UBI Banca, dove ricoprivano rispettivamente il ruolo di Responsabile Area Finanza e Responsabile Area Rischi di Gestione.

Il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Vicenza formula ai nuovi manager, figure dall’elevato profilo professionale, i migliori auguri di una proficua collaborazione con il vertice della Banca, con i dirigenti ed i dipendenti tutti, al servizio dell’Istituto, dei suoi Clienti e Soci.

Iacopo De Francisco, laureato in Economia Aziendale presso l’Università “Bocconi” di Milano, ha una pluriennale esperienza in primarie società bancarie e di consulenza. Dal 2002 al 2011 è stato Partner di Mc Kinsey & Co. con l’incarico di Responsabile della Practice Banking Organization in EMEA e della Practice Organization nell’Area Mediterraneo, Core Leader della Practice CIB in EMEA. Dal 2012 ha rivestito in Banca Popolare di Milano la carica di Chief Commercial Officer, responsabile dell’attività commerciale del Gruppo con la clientela retail, private e corporate, a capo della rete territoriale e delle strutture di prodotto e di marketing.

Diego Paolo Cavrioli, laureato in Economia Aziendale con specializzazione in Finanza Aziendale presso l’Università “Bocconi” di Milano, ha maturato significative esperienze in primarie società bancarie e SGR. Dal 2003 al 2008 è stato Responsabile Area Private del Gruppo UBI. Dal 2009 al 2011 ha assunto l’incarico di Direttore Generale di UBI Pramerica SGR. Dal 2011 è diventato Responsabile dell’Area Finanza di UBI Banca.

Alberto Piazza Spessa, laureato in Economia Aziendale presso l’Università “Bocconi” di Milano, ha maturato significative esperienze in primarie società bancarie e di consulenza. Dopo una decennale esperienza come Associate Partner Financial Risk Management in KPMG Advisory, dal 2006 al 2007 è stato Responsabile Funzione Metodologie e Modelli Quantitativi di BPU Banca.

Dal 2007 al 2010 ha ricoperto il ruolo di Responsabile Area Risk Capital & Policies di UBI Banca e dal 2010 ha assunto la responsabilità dell’Area Rischi di Gestione di UBI Banca.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network