Quotidiano |
BPVi sponsor Vicenza Calcio, Ferrarin: ridicola riconferma del "super stipendiato" Iorio
Venerdi 3 Giugno 2016 alle 15:12 | 0 commenti
Riceviamo da Daniele Ferrarin, consigliere Comunale Vicenza Movimento 5 Stelle Vicenza, e pubblichiamo
La lunga “Telenovela†del Vicenza Calcio è terminata. Il passaggio di proprietà è stato definito alcuni giorni fa. E' doveroso formulare agli acquirenti di Vi. Fin gli auguri di buon lavoro e di successi sportivi, attesi dalla città e dai tifosi. E' noto a tutti che il Vicenza Calcio non aveva le caratteristiche di una società “acquisibile†ma solo salvabile da un quasi sicuro fallimento, la valutazione di 1 euro per azione è significativo. Riportare in equilibrio il bilancio societario è uno dei primi compiti della nuova dirigenza, compito non facile per il rilevante ammontare del debito.
Naturalmente il piano “industriale†di una società privata può prevedere o potrà prevedere obbiettivi di risanamento collegati ad investimenti di vario tipo, non escluso quello del fronte immobiliare.
E' da escludere, a parere del Movimento Cinque Stelle che l'Amministrazione Comunale di Vicenza, proprietaria dello Stadio, possa impegnarsi direttamente , anche in forme autorizzative, a modificare destinazioni d'uso ampliamenti e quant'altro nell' attuale sede. Come in prospettiva è da escludere l'eventuale costruzione del nuovo stadio. La Città di Vicenza sta già pagando a caro prezzo una gestione del territorio miope con caratteristiche speculative.
La riconferma di uno degli sponsor, la BPVi, è stato il primo atto del nuovo assetto societario.
Appare ridicolo che il "super stipendiato" Amministratore delegato Iorio con tanta spregiudicatezza, in una fase in cui la Banca è a valore “zeroâ€, riconfermi un pur esiguo impegno nel mondo del calcio professionistico.
Certamente vanno sostenute le attività promozionali, sportive e sociali, ecc., ma per prima vanno sostenuti le migliaia e migliaia di soci della Banca Popolare di Vicenza  che lui aveva illuso facendo credere che l'istituto bancario del territorio era in condizioni di affrontare quelle che lui definiva "nuove sfide"
La realtà è dura da dire ma il Dott. Iorio è l'esecutore materiale finale di una strategia “di impoverimento†che parte da lontano e che aveva come obbiettivo piccoli imprenditori, piccoli risparmiatori che hanno visto i loro risparmi riallocati in altre “maniâ€, e di questo sono state vittime moltissimi tifosi del Vicenza.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.