Quotidiano |

BPVi sponsor Vicenza Calcio, Ferrarin: ridicola riconferma del "super stipendiato" Iorio

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 3 Giugno 2016 alle 15:12 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Daniele Ferrarin, consigliere Comunale Vicenza Movimento 5 Stelle Vicenza, e pubblichiamo
La lunga “Telenovela” del Vicenza Calcio è terminata. Il passaggio di proprietà è stato definito alcuni giorni fa. E' doveroso formulare agli acquirenti di Vi. Fin gli auguri di buon lavoro e di successi sportivi, attesi dalla città e dai tifosi. E' noto a tutti che il Vicenza Calcio non aveva le caratteristiche di una società “acquisibile” ma solo salvabile da un quasi sicuro fallimento, la valutazione di 1 euro per azione è significativo. Riportare in equilibrio il bilancio societario è uno dei primi compiti della nuova dirigenza, compito non facile per il rilevante ammontare del debito.

Naturalmente il piano “industriale” di una società privata può prevedere o potrà prevedere obbiettivi di risanamento collegati ad investimenti di vario tipo, non escluso quello del fronte immobiliare.
E' da escludere, a parere del Movimento Cinque Stelle che l'Amministrazione Comunale di Vicenza, proprietaria dello Stadio, possa impegnarsi direttamente , anche in forme autorizzative, a modificare destinazioni d'uso ampliamenti e quant'altro nell' attuale sede. Come in prospettiva è da escludere l'eventuale costruzione del nuovo stadio. La Città di Vicenza sta già pagando a caro prezzo una gestione del territorio miope con caratteristiche speculative.
La riconferma di uno degli sponsor, la BPVi, è stato il primo atto del nuovo assetto societario.
Appare ridicolo che il "super stipendiato" Amministratore delegato Iorio con tanta spregiudicatezza, in una fase in cui la Banca è a valore “zero”, riconfermi un pur esiguo impegno nel mondo del calcio professionistico.
Certamente vanno sostenute le attività promozionali, sportive e sociali, ecc., ma per prima vanno sostenuti le migliaia e migliaia di soci della Banca Popolare di Vicenza  che lui aveva illuso facendo credere che l'istituto bancario del territorio era in condizioni di affrontare quelle che lui definiva "nuove sfide"
La realtà è dura da dire ma il Dott. Iorio è l'esecutore materiale finale di una strategia “di impoverimento” che parte da lontano e che aveva come obbiettivo piccoli imprenditori, piccoli risparmiatori che hanno visto i loro risparmi riallocati in altre “mani”, e di questo sono state vittime moltissimi tifosi del Vicenza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network