BPVi: la protesta dei soci. Solo in venti davanti alla sede
Lunedi 20 Luglio 2015 alle 15:33 | 1 commenti
Â
Sono rimasti fino a tarda mattinata, a sfidare la calura e il sole, con cartelli e striscioni di protesta contro la svalutazione delle azioni decisa dalla Banca Popolare Vicentina. "Siamo stati traditi", urlavano i soci davanti alla sede in via Battaglione Framarin. La manifestazione, organizzata dagli stessi azionisti in collaborazione con la Casa del Consumatore di Schio, non ha però raccolto molte adesioni.
Solo una ventina le persone radunate, a fronte di 117 mila soci. "Questo sottolinea il silenzio che c'è attorno a questa vicenda"- Molte le vicende raccontate, da chi afferma di aver perso l'azienda per l'investimento in azioni a chi denuncia la difficoltà economica. Da parte sua, la Banca non ha rilasciato dichiarazioni, ma lo sblocco della situazione è in attesa della trasformazione in Spa e dell'entrata in Borsa, operazioni che si completeranno probabilmente a marzo 2016.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.