BPVi e Veneto Banca, Claudio Cicero: "La responsabilità va cercata altrove, non a Palazzo Trissino"
Mercoledi 12 Luglio 2017 alle 16:30 | 0 commenti
"La fiducia posta dal Governo sul decreto per le ex Popolari venete, che blocca ogni possibilità di miglioramento del testo e di maggiori tutele quindi per i risparmiatori ed i soci danneggiati, è l'evidenza plastica di come le responsabilità politiche vadano ricercate altrove. Il Consigliere comunale Claudio Cicero interviene sul voto, atteso in questi minuti alla Camera dei deputati, di conversione del decreto sulle ex BpVi e Veneto Banca, nonchè sulla manifestazione di protesta svoltasi nella mattinata di lunedì a Vicenza.
"Mentre le responsabilità oggettive vanno ricercate a queste latitudini, con CdA e dirigenza tutta locale, le responsabilità politiche sono ben più distanti, ripartite tra Roma e Bruxelles. Sul punto è necessario fare chiarezza e non essere ipocriti. Non è possibile, in una stagione di anti-politica montante, additare gli amministratori locali come responsabili di disastri che hanno ben altra caratura politica: mi riferisco chiaramente alla manifestazione, comprensibilissima, di protesta nel cortile del municipio di Vicenza, con il sindaco ostaggio di un capo-popolo da domenica del villaggio. Attendo comunque il "gesto eclatante" di Variati, nei confronti del suo stesso PD che a Roma sostiene il bavaglio ad ogni dibattito sui tanti soci danneggiati."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.