Quotidiano | Categorie: Fatti

BPVi e Veneto Banca, Claudio Cicero: "La responsabilità va cercata altrove, non a Palazzo Trissino"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 12 Luglio 2017 alle 16:30 | 0 commenti

ArticleImage

"La fiducia posta dal Governo sul decreto per le ex Popolari venete, che blocca ogni possibilità di miglioramento del testo e di maggiori tutele quindi per i risparmiatori ed i soci danneggiati, è l'evidenza plastica di come le responsabilità politiche vadano ricercate altrove. Il Consigliere comunale Claudio Cicero interviene sul voto, atteso in questi minuti alla Camera dei deputati, di conversione del decreto sulle ex BpVi e Veneto Banca, nonchè sulla manifestazione di protesta svoltasi nella mattinata di lunedì a Vicenza.

"Mentre le responsabilità oggettive vanno ricercate a queste latitudini, con CdA e dirigenza tutta locale, le responsabilità politiche sono ben più distanti, ripartite tra Roma e Bruxelles. Sul punto è necessario fare chiarezza e non essere ipocriti. Non è possibile, in una stagione di anti-politica montante, additare gli amministratori locali come responsabili di disastri che hanno ben altra caratura politica: mi riferisco chiaramente alla manifestazione, comprensibilissima, di protesta nel cortile del municipio di Vicenza, con il sindaco ostaggio di un capo-popolo da domenica del villaggio. Attendo comunque il "gesto eclatante" di Variati, nei confronti del suo stesso PD che a Roma sostiene il bavaglio ad ogni dibattito sui tanti soci danneggiati."

Leggi tutti gli articoli su: BPVi, Claudio Cicero, Veneto Banca

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network