BPVi: nessun ritorno di Gronchi al posto di Sorato
Lunedi 18 Maggio 2015 alle 23:00 | 0 commenti
Niente da fare, il cda di domani non indicherà nessun nome alla guida della Banca Popolare di Vicenza. A quanto pare sembra ormai sfumato il ritorno di Divo Gronchi al posto del dimissionario Samuele Sorato. Salvo sorprese dell'ultimo minuto, il board non indicherà il nome di Gronchi come nuovo amministratore delegato dopo le dimissioni di Samuele Sorato.Â
E appare difficile, al momento, che arrivi la scelta di un candidato alternativo: il cda avrebbe bisogno di altro tempo per individuare il profilo del nuovo a.d., che sarà chiamato ad accompagnare la banca alla trasformazione in spa e alla scelta di un partner per un'aggregazione. Proprio per gestire questa complessa fase di transizione, Gronchi aveva dato la sua disponibilità per un mandato 'a tempo', ma dopo alcuni giorni di incertezza l'ipotesi appare archiviata. Non si esclude, peraltro, che il cda decida di affidare la banca a un direttore generale (carica anch'essa ricoperta da Sorato fino alla settimana scorsa), senza nominare un nuovo a.d., o che la scelta di un dg preceda temporalmente la successiva indicazione di un amministratore delegato (e in questo caso secondo alcuni osservatori la nomina del direttore generale potrebbe arrivare gia' domani).
da VeneziePost
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.