"Botteghe storiche" riaperto il bando per entrare nell'elenco. Finco: approfittatene
Giovedi 16 Ottobre 2014 alle 15:47 | 0 commenti
Il consigliere regionale della Lega Nord Nicola Finco lancia un appello alle attività commerciali locali dato che la Regione del Veneto ha riaperto i termini fino al 31 ottobre per l’inserimento dei “negozi storici†del territorio nell’apposito elenco istituito dalla LR 50/2012 per le attività con valore identitario e artistico a testimonianza dell’attività commerciale delle aree urbane di antica formazione.
“Chiedo a tutti i commercianti vicentini, area ricchissima di storia e tradizione, di verificare se abbiano i requisiti per l’inserimento in questo Elenco regionale. Entrarvi, infatti, significherebbe maggiori opportunità di promozione sia in Italia che all’estero, in modo sinergico e più vantaggioso in un momento di crisiâ€.
“Per far parte di questo elenco sussistono alcuni requisiti, tra cui la riconoscibilità di un valore architettonico o storico o artistico o merceologico del luogo; l’apertura al pubblico dell’attività da almeno 40 anni anche in sede diversa dall’originaria; l’ubicazione del negozio all’interno del centro urbano; l’interazione tra il luogo storico e le politiche attive di rilancio dell’offerta locale. Mi auguro, vista la tipicità dell’area bassanese, che diversi commercianti aderiscano all’Elenco, cogliendo le opportunità che questo può offrire in una prospettiva di promozione del turismo e della rivitalizzazione dei nostri centri storiciâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.