Botta e risposta tra Bizzotto e Sbrollini sull'inaugurazione del municipio di Tezze
Sabato 21 Aprile 2012 alle 22:37 | 0 commenti
On. Mara Bizzotto, Lega Nord - "La cagnara della Sbrollini è francamente ridicola: l'onorevole del PD non sa nemmeno quello che dice, dimostrando tutta la sua pochezza politica e la sua lontananza dal paese reale e dai veri bisogni dei cittadini". Questa la replica dell'Europarlamentare della Lega Nord, Mara Bizzotto, in merito "alle ridicole accuse" della parlamentare del PD* sull'inaugurazione del nuovo Municipio e della nuova biblioteca di Tezze sul Brenta (VI).
"Mi sembra che la Sbrollini viva sulla Luna, torni con i piedi per terra - spiega l'on. Bizzotto- Sembra quasi che abbia assistito ad un'altra cerimonia: quella di oggi è stata un'inaugurazione sobria e tranquilla, durante la quale l'unica a fare stucchevoli ed inutili polemiche è stata proprio la Sbrollini che, evidentemente, non si sentiva a proprio agio in mezzo al popolo di Tezze".
"Bene ha fatto il sindaco, con pacatezza e senza alcuna arroganza, a spiegare la mancanza della fascia tricolore come un atto di civile protesta contro uno Stato che sta strangolando i Comuni e i cittadini - spiega l'on Bizzotto- Forse la Sbrollini si è sentita punta nel vivo dato che lei e i suoi compagni di partito sono proprio quelli che stanno massacrando la gente di tasse come l'Imu".
"Buttarla in inutile polemica politica, come ha fatto la Sbrollini, è assurdo - spiega l'on. Bizzotto- Che lei si sia rifiutata di tagliare il nastro non frega niente a nessuno e, anzi, a quanto mi risulta nessuno glielo aveva neppure chiesto".
"Invece che scandalizzarsi sul nulla o sul colore del nastro da tagliare, pensi a cose ben più importanti e ai disastri che il suo Governo sta facendo - conclude Mara Bizzotto- Ai cittadini importa vedere i risultati concreti e il lavoro indefesso di chi, come l'Amministrazione di Tezze, lavora ogni giorno per il bene comune. Delle polemiche pretestuose come la sua, la gente ne ha le tasche piene".
*On. Daniela Sbrollini, Partito democratico - Lega/ Pd denuncia: Sindaco Tezze sul Brenta non usa tricolore E ostenta solo simboli leghisti
"Brutto episodio stamani nel comune del vicentino Tezze sul Brenta dove un sindaco leghista ha presenziato alla cerimonia inaugurale della nuova sede del municipio ostentando solo simboli leghisti, senza tricolore, neanche per il nastro da tagliare". Lo ha reso noto la deputata Pd Daniela Sbrollini. "Abbiamo assistito a un discorso assurdo - ha aggiunto la deputata democratica - in cui il sindaco ha ringraziato per l`opera solo i riferimenti della sua corrente (Maroniana) nel consiglio regionale e nel parlamento europeo tenendo fuori persino i suoi colleghi di partito di altre correnti e attaccando pesantemente tutte le altre Istituzioni nazionali e il governo. Mi sono rifiutata di tagliare il nastro - ha concluso - e ho comunque preso la parola fra le polemiche criticando un comportamento non solo anti italiano ma addirittura di rivendicazione della sola solidarietà di corrente di partito. I tentativi leghisti di alzare polveroni per coprire i loro guai sembrano ormai ridicoli e patetici".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.