Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Botta e risposta allo scadere. Finisce 2-1 per Padova e Vicenza getta alle ortiche un punto

Di VicenzaPiù Biancorossa Sabato 22 Ottobre 2011 alle 17:04 | 0 commenti

ArticleImage

Padova. Finale di gara non adatto ai deboli di cuore. All'89' il Vicenza ottiene e realizza un calcio di rigore concesso per fallo di mano di Portin su cross di Botta. Dal dischetto Abbruscato realizza con una forte conclusione sotto la traversa impattando il vantaggio rossoscudato del primo tempo. Trascorrono meno di 2 minuti e il Padova realizza il gol vittoria con Cacia, che, lanciato in contropiede da Lazarevic, batte Frison con una precisa conclusione da dentro l'area. Esplode di gioia l'Euganeo mentre i giocatori del Vicenza si disperano per aver gettato alle ortiche un prezioso punto.

PRIMO TEMPO - Conduce di misura il Padova al termine del primo tempo. Vantaggio meritato per i padroni di casa che hanno costruito maggiori pericoli dalle parti di Frison. Da segnalare al 18' un brutto scontro tra Tonucci e Marcolini: entrambi sono stati costretti a uscire per fare posto rispettivamente a Bastrini e Cuffa. Dopo aver messo in ansia la retroguardia ospite (Milanetto su punizione dai 20 metri, bloccata da Frison e Cacia di testa, ancora bravo Frison a mette in angolo), i bianco scudati passano al 33': legati sfrutta un calcio d'angolo di Milanetto insaccando di testa alla destra del portiere Frison. Il Vicenza punta sul contropiede ma il Padova è attento e lascia pochi spazi ai vicentini che rischiano ancora al 42': Cacia calcia dalla distanza, para Frison. Dopo 2 minuti di recupero le squadre rientrano negli spogliatoi.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa ci provano subito Paro e Soligo ma Perin è attento. Dalla distanza al 6' Cutolo cerca l'angolino ma la sfera termina di poco a lato. Legati sfiora il bis al 14' in area: la sfera finisce alta.
Occasione d'oro per Paolucci, al 20': il suo tiro centrale viene bloccato da Perin. Alla mezzora conclusione a giro dal Lazarevic, Frison blocca senza difficoltà. Abbruscato replica: in area si libera al tiro ed è bellissima la risposta di Perin, abile nel riflesso a neutralizzare il tiro dell'attaccante. Al 36' ancora Vicenza vicino al pareggio. Diagonale di Paolucci, respinge Perin, la palla colpisce Legati, nessuno è lesto - Gavazzi e Abbruscato nei pressi - ad approfittarne. Nel finale il botta e risposta Abbruscato-Cacia.
 

Agenzia Giornalistica Lps

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Padova

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network