Bortolussi: Più sostegni a imprese e famiglie
Lunedi 22 Febbraio 2010 alle 18:19 | 0 commenti
Bortolussi PresidenteÂ
BORTOLUSSI: "Più sostegni alle imprese e alle famiglie. E un cambio di rotta sull'addizionale Irpef".
Giuseppe Bortolussi, candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali, interviene sui temi della crisi economica e della spesa sociale. E propone un cambio di rotta rispetto all'abolizione dell'addizionale Irpef decisa dalla Giunta Galan.
"Per superare la crisi attuale occorre agire su più fronti. Servono sostegni alle imprese, in particolare per favorire l'accesso al credito. E qui la Regione deve sfruttare meglio strumenti come Veneto Sviluppo, in questi anni paralizzata dalle faide tra Lega e Pdl. E servono sostegni alle famiglie. Al Governo nazionale spetta il compito di adottare sgravi fiscali in particolare per i lavoratori in cassa integrazione e mobilità . Alla Regione spetta il compito di sostenere le famiglie numerose e quelle che hanno a carico persone non autosufficienti. In questo senso, sono convinto che vada rivista la decisione di eliminare del tutto l'addizionale Irpef regionale. Potrebbe essere mantenuta per i redditi al di sopra dei 50 mila euro, utilizzando gli introiti per finanziare il fondo per la non autosufficienza".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.