Quotidiano | Categorie: Politica

Bortolussi copia Lega per ingannare elettore

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 26 Marzo 2010 alle 00:19 | 0 commenti

Roberto Ciambetti    

 

Ciambetti (Lega): "Bortolussi insegue la Lega, ne copia i programmi, e spera così di ingannare l'elettore"
"Arrivano in ritardo, mentono e vanno in giro dicendo di fare impresa, quando, se c'è chi ha ostacolato la piccola e media imprenditoria abita proprio nel centro-sinistra".

Roberto Ciambetti replica così alle affermazioni del candidato governatore del centro sinistra che ha affermato di voler estendere gli ammortizzatori sociali al popolo delle partite Iva.
"Bortolussi è in grave ritardo, insegue e copia i nostri programmi e spera così di essere creduto dagli elettori. La Lega - ha spiegato Ciambetti - ha presentato un suo progetto all'avanguardia per fare del Veneto la prima regione a dotarsi di uno statuto per il lavoro autonomo, uno statuto che prevede forme di tutela, ammortizzatori sociali (compresi incentivi e assegni di servizio), welfare, per i liberi professionisti, il piccolo imprenditore, i giovani con contratti atipici e via dicendo. Il candidato della sinistra dimostra di essere disinformato, perché dice che prima di tutto bisogna stanziare fondi: ma proprio grazie a un mio emendamento al bilancio regionale, la Regione del Veneto ha già stanziato 5 milioni di Euro per questi lavoratori, istituendo un apposito fondo per il lavoro autonomo. E questi sono fatti e non bugie, soldi veri e non propaganda. Per la sinistra - ha proseguito Ciambetti - è innaturale dialogare con il mondo del lavoro e la piccola imprenditoria: ci copiano, arrivano persino a usare la lingua veneta negli spot elettorali, quella lingua che hanno denigrato e vilipeso quando la si doveva difendere e promuovere, pur di tentare di sottrarre voti alla Lega Nord. Chi vuole il cambiamento autentico - ha proseguito Ciambetti - vota Zaia e sceglie la Lega Nord: il Veneto non merita surrogati, non merita copie sbiadite e a bassa risoluzione del progetto originale. Copie o, se preferiamo, falsi e lo dico perché una caratteristica di questa strana campagna elettorale sono state le menzogne, cioè i falsi: mai come in questi giorni ho sentito ripetere delle bugie colpevoli. Sulle e con le bugie non si costruisce nulla, non si fa nemmeno opposizione seria. A sinistra mentono e credono di essere creduti. Ma noi della Lega rispondiamo con i fatti, difendendo il lavoro, i lavoratori, le nostre imprese. Quelle imprese che la sinistra ha sempre criminalizzato e ostacolato e che invece sono la nostra ricchezza e la pietra miliare verso il benessere".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network