Quotidiano |

Boom: iniziati oggi i lavori di demolizione. Al suo posto tre strutture di vendita per 4.596 mq

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 23 Settembre 2011 alle 19:18 | 1 commenti

ArticleImage

Comune di Montecchio  -  "3, 2, 1.... Boom!": è iniziato oggi l'abbattimento della Discoteca di Montecchio Maggiore (con la D maiuscola non a caso), per 35 anni (1969-2004) luogo di divertimento di intere generazioni di vicentini, veneti e non solo (qui nostro servizio con video dell'inizio dei lavori con interviste al sindaco Milena Cecchetto, al sedicenne Andrea; foto VicenzaPiu.com). Sarà sufficiente una settimana di lavoro, di ruspe, di camion, di braccia meccaniche per demolire il palcoscenico dove si sono esibiti, tra gli altri, i Pooh, Renato Zero, i Nomadi e la grandissima Mina, ma anche personaggi dello spettacolo del calibro di Gino Bramieri, Gerry Scotti, Simona Ventura, Teo Teocoli.

L'ultimo spettacolo del Boom si è consumato oggi davanti ad un gruppo di nostalgici che a stento ha trattenuto la commozione. Tra costoro il sindaco Milena Cecchetto: "L'edificio era fatiscente e andava abbattuto - commenta - ma non abbandono la speranza che nella struttura che qui sorgerà trovi posto un luogo di divertimento e intrattenimento come il Boom."
Ciò che è certo, per ora, è che nell'area non sorgerà un centro commerciale, specifica il vicesindaco con delega al commercio Gianluca Peripoli, e neppure un parco commerciale.
Il progetto, approvato dall'amministrazione comunale ormai dieci anni fa, prevede un edificio di 4.596 mq strutturato in tre strutture di vendita autonome a un piano, con superficie di vendita inferiore (ciascuna) a 1.000 mq del settore non alimentare, e una struttura per ristorazione a due piani di 530 mq.

Leggi tutti gli articoli su: Milena Cecchetto, Comune di Montecchio, Ex Boom

Commenti

Giordano Lain
Inviato Sabato 24 Settembre 2011 alle 09:11

sentivamo la mancanza di un'ulteriore struttura di vendita... Mi chiedo solo cosa faccia il Comune di Montecchio per educare le generazioni future, a parte educarli ad essere dei buoni consumatori.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network