Boom: iniziati oggi i lavori di demolizione. Al suo posto tre strutture di vendita per 4.596 mq
Venerdi 23 Settembre 2011 alle 19:18 | 1 commenti
Comune di Montecchio - "3, 2, 1.... Boom!": è iniziato oggi l'abbattimento della Discoteca di Montecchio Maggiore (con la D maiuscola non a caso), per 35 anni (1969-2004) luogo di divertimento di intere generazioni di vicentini, veneti e non solo (qui nostro servizio con video dell'inizio dei lavori con interviste al sindaco Milena Cecchetto, al sedicenne Andrea; foto VicenzaPiu.com). Sarà sufficiente una settimana di lavoro, di ruspe, di camion, di braccia meccaniche per demolire il palcoscenico dove si sono esibiti, tra gli altri, i Pooh, Renato Zero, i Nomadi e la grandissima Mina, ma anche personaggi dello spettacolo del calibro di Gino Bramieri, Gerry Scotti, Simona Ventura, Teo Teocoli.
L'ultimo spettacolo del Boom si è consumato oggi davanti ad un gruppo di nostalgici che a stento ha trattenuto la commozione. Tra costoro il sindaco Milena Cecchetto: "L'edificio era fatiscente e andava abbattuto - commenta - ma non abbandono la speranza che nella struttura che qui sorgerà trovi posto un luogo di divertimento e intrattenimento come il Boom."
Ciò che è certo, per ora, è che nell'area non sorgerà un centro commerciale, specifica il vicesindaco con delega al commercio Gianluca Peripoli, e neppure un parco commerciale.
Il progetto, approvato dall'amministrazione comunale ormai dieci anni fa, prevede un edificio di 4.596 mq strutturato in tre strutture di vendita autonome a un piano, con superficie di vendita inferiore (ciascuna) a 1.000 mq del settore non alimentare, e una struttura per ristorazione a due piani di 530 mq.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.