Quotidiano | Categorie: Politica

Boom di firme "Nun te regghe più day": 771 a Vicenza, 1.820 nel Vicentino

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 27 Febbraio 2012 alle 22:38 | 0 commenti

ArticleImage

Laura Lo Pumo, Nun te regghe più  - L'iniziativa per la raccolta firme nel Vicentino di domenica 26/2 del gruppo "Nun te regghe più" ha riscosso un grande consenso da parte della cittadinanza. In mattinata sono stati allestiti i gazebo con i banchetti per la raccolta firme nei sei centri più popolati della provincia, tra questi: Vicenza in corso Palladio, ontecchio Maggiore in piazza Marconi, Valdagno in piazza del Comune, Schio in piazza Garibaldi, Thiene in piazza Chilesotti e a Bassano in piazza della Libertà.

Grazie all'impegno e alla determinazione dei volontari del gruppo NTRP vicentino, l'iniziativa si è protratta fino a sera . I riscontri del "Nun te regghe più day" nel Vicentino confermano la volontà di cambiare il nostro sistema politico basato sugli sprechi, la consapevolezza di questa disuguaglianza tra popolo e politica ha avvalorato la nostra iniziativa, aumentando i consensi tra la popolazione; la dimostrazione l'abbiamo avuta domenica raccogliendo nei vari gazebo della provincia, ben 1820 firme, di cui 771 a Vicenza, dove in alcuni momenti si formavano lunghe file, con tempi di attesa pazientemente tollerati pur di apporre la propria firma a favore della proposta di legge popolare.
I cittadini della provincia hanno aderito numerosi alla proposta di legge di iniziativa popolare del gruppo; ricordiamo che la proposta prevede "l'adeguamento alla media europea degli stipendi, indennità ed emolumenti di tutti i politici nazionale e locali e di tutti i funzionari pubblici"; informazioni e dettagli riguardanti questa iniziativa si possono trovare nel sito www.leggentrp.it.
Vogliamo sottolineare che Il gruppo "Nun te regghe più" si è costituito su face book, superando ad oggi l'adesione di oltre 100.000 iscritti.
Grazie a questo social network ci è stato possibile divulgare l'iniziativa rendendola attuabile in tutta la NAZIONE, essendo inoltre un movimento apartitico e quindi con pochi mezzi a disposizione, ci ha comunque permesso di avere una certa visibilità attraverso una sorta di TAM-TAM INFORMATICO.
Il movimento è nato per il raggiungimento dell'obiettivo di diminuire i costi e gli sprechi della politica italiana; la proposta di legge dovrà essere presentata con almeno 50.000 firme valide entro il 29 marzo 2012 e successivamente il Parlamento avrà l'obbligo di discutere l'iniziativa dei cittadini.
Questo obiettivo minimo ad oggi è già stato largamente superato, il gruppo ambisce all'ottenimento di un maggior consenso con un notevole aumento del numero delle firme, oltre a quanto richiesto dalla legge, perché lo sforzo e il sacrificio di chi si è impegnato attivamente, e per il popolo che certamente non merita questo continuo richiamo al "sacrificio" non sia VANO.
L'iniziativa vuole dare un segnale molto forte e chiaro, di una volontà di cambiamento verso una società più equa e giusta!
Ricordiamo a chi non avesse ancora firmato, che potrà farlo con scadenza 10/03/2012, recandosi presso il proprio Municipio all'Ufficio Anagrafe o Elettorale munito di carta d'identità chiedendo di firmare la proposta di legge per l'adeguamento degli stipendi dei politici del gruppo "Nun te regghe più";
nel Vicentino oltre 110 comuni sono già attivi per firmare questa iniziativa
I sostenitori di questo gruppo ringraziano tutti coloro che hanno dato il proprio assenso alla proposta, ed invitano tutti i cittadini ancora indecisi ad aderire a questa iniziativa, per cercare di ricostruire un paese che abbia un futuro migliore di quello attuale dove regni un "POPOLO SOVRANO".

Leggi tutti gli articoli su: Nun te regghe più, Laura Lo Pumo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network