Quotidiano | Categorie: Politica

Bonus libri e immigrati, Alex Cioni di PrimaNoi: "bene Donazzan"

Di Note ufficiali Mercoledi 17 Ottobre 2018 alle 17:49 | 0 commenti

ArticleImage

Scoppiato il caso di Lodi relativo al buoni pasto - è scritto in un comunicato di PrimaNoi - ora si polemizza a reti unificate sulla scelta della Regione Veneto di destinare i buoni libri applicando la legge che impone ai genitori di origine extra UE, che chiedono le agevolazioni per l’acquisto dei libri di testo scolastici, un certificato che dimostri che non possiedono proprietà all’estero. Secondo Alex Cioni, portavoce del comitato di cittadini PrimaNoi, "sono scelte coerenti con la normativa vigente a cui tutti i provvedimenti amministrativi che riguardano i contributi pubblici dovrebbero essere subordinati.

Invece si alimentano delle sterili polemiche su presunte discriminazioni fino addirittura al razzismo, per il quale troppi si riempono la bocca a sproposito. Un anno fa -spiega il portavoce di PrimaNoi- proposi all'Amministrazione comunale scledense di applicare la legge sui contributi pubblici destinati ai più bisognosi".
Per il comitato era ed è un "provvedimento equilibrato e giusto" che non riguarda solo i buoni pasto o i buoni libro, ma i finanziamenti previsti per il contributo per l'acquisto della prima casa o per l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica e qualsiasi altro contributo sociale. "Forse mi sbaglio o non sono aggiornato -si chiede retoricamente Cioni-, ma da quanto ne so, a Schio e in altri Comuni della zona, non mi risulta che tale normativa sia stata ancora applicata. Mi unisco quindi all'appello della Regione Veneto e dell'assessore regionale Elena Donazzan con il quale si invita i Sindaci ad applicare la legislazione nazionale. Senza se e senza ma."

Leggi tutti gli articoli su: immigrati, Regione Veneto, Alex Cioni, Bonus libri

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network