Quotidiano | Categorie: Famiglia

Bonus gas, nuove informazioni

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 15 Gennaio 2010 alle 22:48 | non commentabile

Comune di Vicenza   

Bonus gas: tutte le informazioni per presentare la domanda ai Caf convenzionati

Da lunedì 18 gennaio è possibile richiedere il Bonus gas rivolgendosi ai Caf convenzionati. Il Governo, infatti, con la collaborazione dell'Autorità per l'energia e i Comuni, ha introdotto un'agevolazione per le famiglie in condizione di disagio economico o numerose denominata Bonus gas, che consente una riduzione sulla spesa annua delle bollette del gas, per i consumi nell'abitazione di residenza. Il bonus può essere applicato esclusivamente per il gas metano distribuito a rete (e non per il gas in bombola o GPL).
Possono chiedere il bonus i cittadini residenti nel Comune di Vicenza intestatari del contratto di fornitura gas con un ISEE non superiore a 7.500 o con 4 o più figli a carico e con un ISEE NON superiore a 20.000 euro. Inoltre chi utilizza un impianto di riscaldamento centralizzato a gas naturale.
Per presentare la domanda è necessario presentarsi ai Caf convenzionati (il cui elenco è disponibile nel sito del Comune di Vicenza), a seguito di prenotazione telefonica, con: attestazione ISEE, documento di identità validi, ultima bolletta dell'energia elettrica da cui si possa ricavare il codice POD, ultima bolletta della fornitura gas da cui si possa ricavare il codice PDR. Chi utilizza un impianto centralizzato dovrà fornire anche il codice PDR e il nome dell'intestatario dell'impianto.
Per la quota del bonus relativa all'anno 2009 è necessario presentare la domanda entro il 30 aprile.
Nel sito www.comune.vicenza.it nella sezione Primo piano si può scaricare la scheda Bonus gas, curata dall'URP, che contiene tutte le informazioni utili e l'elenco dei Caf convenzionati. Per informazioni: settore servizi sociali 0444222508

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Bonus Gas





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network