Bonomo ricomincia da tre: territorio, credito e Camera di Commercio
Lunedi 2 Luglio 2012 alle 19:30 | 0 commenti
Agostino Bonomo al suo secondo mandato come presidente di Confartigianato Vicenza ha le idee chiare sul futuro (qui la sua video intervista, quì la versione per iPad). Intanto le sue associate, che non delocalizzano ma sempre più spesso si internazionalizzano, sono una delle più concrete realtà sociali sul territorio della provincia con oltre 65.000 tra addetti e dipendenti, il che vuol dire altrettante famiglie che ruotano intorno a un artigiano in un'area di poco più di 700.000 abitanti.
Artigianfidi, poi, che già oggi "garantisce" il 40% delle erogazioni bancarie sarà sempre di più vitale per l'accesso al credito alla categoria. Infine la Camera di Commercio, che rimanga quella attuale o che si regionalizzi, dovrà avere una componente di peso espressa dall'associazione datoriale più grande d'Italia (qui il comunicato ufficiale con tutti i dettagli della odierna conferenza di presentazione alla stampa, ndr).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.