Quotidiano |

Bonomo: bene la riduzione dei premi Inail e il pagamento posticipato di tre mesi

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 24 Gennaio 2014 alle 12:23 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza - “Con la stessa onestà intellettuale con cui lo critichiamo, stavolta diamo atto al Governo di aver risposto alle nostre sollecitazioni”. Così Agostino Bonomo, presidente di Confartigianato Vicenza, commenta la riduzione dei premi Inail e lo spostamento di tre mesi dei termini di pagamento.

“Recependo infatti le istanze portate avanti dalle categorie, Confartigianato in primis, la Legge di Stabilità  - spiega Bonomo - ha previsto che il Ministero del Lavoro, di concerto con quello dell’Economia, con un decreto stabilisse il taglio dei premi Inail pagati dalle aziende nel limite di 1 miliardo di euro nel 2014, di 1,1 miliardi nel 2015 e di 1,2 miliardi nel 2016”. E, aggiunge il presidente vicentino, “l’applicazione da quest’anno della riduzione dei premi  produce effetti  già sull’autoliquidazione 2014, che avrebbe dovuto essere pagata entro il 16 febbraio prossimo. Essendo ormai prossima tale scadenza, per beneficiare da subito della riduzione del costo del lavoro derivante dal taglio dei premi assicurativi Confartigianato ha chiesto al Ministero di posticipare i termini dell’autoliquidazione, in modo da consentire all’Inail di elaborare i nuovi statistici, rivedendo le basi di calcolo. Accogliendo tale richiesta, la stessa Inail ha ora comunicato il differimento del termine per il pagamento dell’assicurazione al 16 maggio prossimo. Tre mesi di respiro e di liquidità in più per le nostre aziende”.

Leggi tutti gli articoli su: Confartigianato Vicenza, Agostino Bonomo, Inail

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network