Bomba day, tutte le zone coinvolte dall'operazione di disinnesco
Venerdi 25 Aprile 2014 alle 08:48 | 0 commenti
La città sta procedendo ha quasi ultimato l’evacuazione. I volontari e le forze dell’ordine sono operativi in tutto il raggio di possibile azione della bomba “Old Ladyâ€. Tutto per ora sta procedendo velocemente ma senza particolari disagi. Ancora nessuna comunicazione ufficiale da parte del sindaco Variati e delle autorità coinvolte.
Alle 5.00 si è aperto il Centro direttivo di coordinamento in Fiera presente ora anche il Capo della Protezione civile nazionale, Franco Gabrielli. Il personale destinato alle funzioni di controllo del piano di evacuazione non evidenziano per ora problemi nello svolgimento delle operazioni. Sembra tutto quasi già pronto per l’inizio del disinnesco. Come già ampiamente comunicato nei giorni scorsi l’operazione avverrà in totale sicurezza, anche per quanto riguarda le condutture del gas, l’azienda operante nel territorio ha già provveduto alla chiusura di tutti i rubinetti nelle abitazioni all’interno del raggio  tra i 500 e i 2.500 metri. Il lavoro degli artificieri dovrebbe iniziare dalle 9.30 e le 10.00 e proseguirà per circa sette ore. Le condizioni meteo sembrano favorevoli e quindi tutto sembra destinato ad una ottimale riuscita dell’intervento del Genio Guastatori. Sul territorio sono impegnate complessivamente 620 persone a cui si aggiungono le forze di polizia, carabinieri e guardia di finanza. Sono 45 i posti di blocco, 14 i filtri, 7 i centri di accoglienza e 27 mila i cittadini coinvolti così suddivisi:
-Zona 1, Sant'Antonino: 1040 famiglie
-Zona 2, Viale Diaz, viale Ferrarin: 1060 famiglie
-Zona 3, Laghetto, Strada Marosticana: 1053
-Zona 4, Polegge: 740
-Zona 5, Maddalene, Strada Pasubio: 1112
-Zona 6, Villaggio del Sole, viale Trento: 1255
-Zona 7, Saviabona, via Mora: 993
-Zona 8, San Bortolo a sud di viale Dal Verme: 2951
-Caldogno: 3600 cittadini, 1500 famiglie
Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.