Quotidiano |

Bomba day: le info sui parcheggi gratuiti e sulla viabilità

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 24 Aprile 2014 alle 21:01 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Il 25 aprile saranno a disposizione gratuitamente i parcheggi di interscambio Farini e Stadio e i relativi centro bus. Per informazioni saranno disponibili il call center dalle 6 e l'Ufficio relazioni con il pubblico dalle 6.30. Si potrà usufruire gratuitamente dei parcheggi di interscambio Farini e Stadio oltre che del relativo centrobus.

Il park Cricoli, invece, non si potrà utilizzare perchè compreso nell'area da evacuare.
Tutti gli altri parcheggi osserveranno la consueta disciplina prevista per qualsiasi giorno festivo. Per informazioni consultare il sito www.aim-mobilita.it.
Autobus
Tutte le linee degli autobus Aim, urbane ed extraurbane, saranno gratuite per incentivare l'uso dei mezzi pubblici e per avere quindi meno auto in circolazione durante le operazioni del bomba day. Sono inoltre previste variazioni al percorso di alcune linee. Saranno soppresse tutto il giorno le linee che attraversano la zona da evacuare, quindi le linee 2, 6, 9, 11, 30. Continueranno, invece, a funzionare le linee 1, 4 (con capolinea in via Rodolfi), 5 (con piccolo spostamento del capolinea in via Granatieri di Sardegna), 7, 8, 10, 12, 14 e 18 (con partenza ogni 15 minuti – e non ogni 30  - per agevolare il raggiungimento di piazzale della Vittoria e quindi del Museo del Risorgimento e della Resistenza per la celebrazioni della Festa della Liberazione). Gli autobus saranno in servizio con il normale orario festivo.
I mezzi pubblici di Ftv saranno in servizio con alcune variazioni di percorso lungo le linee per Schio/Thiene/Asiago e Bassano del Grappa, che attraversano l'area di evacuazione.
La stazione Ftv è regolarmente aperta.
Viabilità dalla provincia verso Vicenza
Chi proviene da nord e desidera raggiungere la città dovrà prestare attenzione ad alcune deviazioni.
Giungendo dalla Sp 46, sarà necessario svoltare a destra alla rotatoria di Costabissara, raggiungendo la città verso verso Monteviale e strada Zileri.
Provenendo dalla Sp 248 (Strada Marosticana) prima del semaforo di Polegge si svolta a sinistra in strada Ponte dei Carri entrando a Monticello Conte Otto e raggiungendo Vicenza attraverso strada Nicolosi.
L'autostrada non è interessata da chiusure pertanto il percorso consigliato per chi da nord desidera raggiungere Vicenza è prendere la A31 da Schio e da Dueville, utilizzando poi le uscite di Vicenza nord, est, ovest.
Le ferrovie non sono interessate da alcuna chiusura e la stazione FS è regolarmente aperta.
Informazioni
Per qualsiasi informazione sul bomba day i cittadini potranno contattare l'Ufficio relazioni con il pubblico, a palazzo Trissino in corso palladio 98, aperto dalle 6.30 e fino a conclusione delle operazioni di disinnesco.
Il call center che risponde al numero verde 800 127812 sarà attivo dalle 6 alle 22.
Per tutte le informazioni sul Bomba Day clicca qui

Leggi tutti gli articoli su: Comune Vicenza, Bomba day

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network