Bomba day, Fidas Vicenza pronta ad allertare i donatori con un'app
Mercoledi 23 Aprile 2014 alle 16:27 | 0 commenti
Fidas di Vicenza - Il Bomba Day si avvicina ed anche Fidas Vicenza è pronta a far fronte ad eventuali emergenze sangue che dovessero riscontrarsi. “Abbiamo realizzato un’App per smartphone e tablet – spiega il presidente provinciale di Fidas Vicenza, Mariano Morbin – che, oltre a servire per la consultazione del periodico associativo Il Pellicano, potrà essere impiegata per lanciare ai Donatori che l’abbiano scaricata gratuitamente appelli di richiesta sangue urgenti o divulgare informazioniâ€.
Naturalmente resterà sempre operativa anche la modalità tradizionale di chiamata telefonica, con un pool di volontari tra i presidenti di Zona di Fidas Vicenza operanti nel territorio e già allertati per far fronte ad una situazione di emergenza. “È da scongiurare che non ce ne sia bisogno – conclude il presidente Mariano Morbin – ma i Donatori di sangue sono sempre pronti a garantire la propria disponibilità per il bene della comunità . È la nostra missione e cerchiamo di portarla a compimento con coscienza e senza interruzione, perché chi ha bisogno non può attendere il rientro dalle ferieâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.