Quotidiano |

Bomba day, 656 sfollati hanno già prenotato un posto ai centri di accoglienza

Di Edoardo Andrein Venerdi 18 Aprile 2014 alle 18:08 | 0 commenti

ArticleImage

I vicentini che il 25 aprile dovranno sfollare dalle loro case per il bomba day e non hanno intenzione di lasciare la città, oltre alla possibilità di visitare gratuitamente Teatro Olimpico, Museo naturalistico-archeologico e Pinacoteca di Palazzo Chiericati annunciata dal sindaco Achille Variati, possono anche prenotarsi per essere ospitati nei centri di accoglienza predisposti dal Comune di Vicenza.

Finora al numero verde 800 127812 o sul sito internet del Comune di Vicenza sono giunte 382 richieste per un totale di 656 persone che passeranno la giornata della “liberazione” dalla maxi bomba all’ex Dal Molin in compagnia di altri concittadini, con momenti di animazione, musica e intrattenimento. Le prenotazioni hanno riguardato 314 persone con almeno 65 anni di età, 256 persone tra i 17 e i 64 anni, 35 di ragazzi tra i 10 e i 17 anni e 51 bambini da 0 a 9 anni. C’è ancora la possibilità di prenotarsi, e il numero verde gratuito, anche per qualsiasi altra informazione, sarà attivo domani dalle 9 alle 12 e anche domenica 20 e lunedì 21 aprile dalle 9 alle 19. Il 22, 23 e 24 aprile dalle 9 alle 22 e il 25 aprile dalle 6 alle 22.

“Ci aspettiamo che in tutto saranno circa un migliaio le persone ospitate e nei prossimi giorni comunicheremo la scelta dei centri – spiega Variati, commissario delegato all’emergenza - Ringrazio tutti coloro che ci hanno contattato per offrire la disponibilità ad ospitare, compresi diversi sindaci dei Comuni limitrofi che non hanno fatto mancare il loro supporto”.

Leggi tutti gli articoli su: Comune Vicenza, Bomba day

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network