Bolzano impatta la serie:Migross sconfitto 4-2. Gara 3 di semifinale giovedì ad Asiago
Mercoledi 9 Marzo 2011 alle 00:05 | 0 commenti
di Andrea Rizzi
Di fronte ai più di tremila spettatori del Palaonda, il Bolzano è riuscito a riscattare la pesante sconfitta subita in terra vicentina, riuscendo a ritrovare i giusti equilibri di squadra.
Il risultato finale, al termine dei tre tempi, non è in grado di rappresentare appieno l'andamento di una sfida rimasta incerta fino agli ultimi secondi di gioco, ma il cui esito si può considerare sostanzialmente giusto per quanto visto stasera sul ghiaccio altoatesino.
Andiamo per ordine. Il Bolzano parte forte realizzando in apertura con Danny Irmen su assist di Mike Souza, ma subito gli asiaghesi replicano con John Vigilante. Dopo appena tre minuti arriva il nuovo vantaggio dei biancorossi ancora con Souza, il vero "man of the match" della serata, che insacca su assist di Marco Insam e Danny Irmen. Il primo tempo si conclude con il Bolzano in vantaggio per 2 a 1.
In apertura di secondo tempo l'Asiago riesce a pareggiare i conti con una perla di Michael Henrich, ma senza riuscire a convincere ed imprimere una svolta decisiva al match. Al 30' arriva il nuovo vantaggio del solito Souza che riporta meritatamente in vantaggio un Bolzano più convincente, seppur nel mezzo di un certo nervosismo da playoff che costringe la terna arbitrale a decretare penalità da ambo le parti. A farne le spese è la Supermercati Migross Asiago che dal secondo tempo deve rinunciare per infortunio a Tessari e Borrelli e successivamente pure a Benysek.
Il terzo tempo vede un Asiago più volitivo alla ricerca del pareggio, ma tra diverse scaramucce, che costano penalità ad Adam Heinrich e Matthew DeMarchi per i vicentini, Busto e Walcher tra gli altoatesini, il risultato non cambia fino all'ultimo assedio asiaghese.
Nell'ultima azione di gioco un Asiago d'assalto, senza più in porta Bellissimo, non riesce a centrale la porta di Zaba con Ralph Intranuovo, lasciando via libera al contropiede di Colton Fretter che realizza a porta vuota a cinque secondi dal termine.
Se i pronostici ipotizzavano una serie lunga, dopo gara 2 è facile capire che gli esiti del confronto si presentano ben incerti. Gara 3 è in programma ad Asiago giovedì 10 marzo alle ore 20.30. I vicentini dovranno prima di tutto recuperare gli infortunati (con i nostri migliori auguri!) e usare maggior determinazione, per far valere nuovamente il fattore campo.
Bolzano-Asiago 4-2 (2-1; 1-1; 1-0)
Marcatori: 00.41 Irmen (B), 01.24 Vigilante (A), 03.52 Souza (B), 26.51 M. Heinrich (A), 30.38 Souza (B), 59.56 Fretter (B);
Bolzano: Matt Zaba (Günther Hell); Alex Egger, Mika Lehtinen, Rosario Ruggeri, Samuli Suhonen, David Ceresa, Michael Busto; Colton Fretter, Danny Irmen, Mike Souza, Giulio Scandella, Nick Mazzolini, Marco Insam, Stefan Zisser, Anton Bernard, Christian Walcher, Enrico Dorigatti.
Asiago: Daniel Bellissimo (Gianfilippo Pavone); Matt De Marchi, Michele Strazzabosco, Nicholas Plastino, Ladislav Benysek, Enrico Miglioranzi, Marco Rossi, Andrea Gorza; Michael Henrich, Dave Borrelli, Ralph Intranuovo, Adam Henrich, Layne Ulmer, John Vigilante, Matteo Tessari, Nicola Tessari, Federico Benetti, Filippo Busa, Michele Stevan
Le date: nella serie Asiago e Bolzano sono ora sull' 1 a 1;
Gara 1: Asiago-Bolzano 4-1
Gara 2: Bolzano-Asiago 4-2
Gara 3: Asiago-Bolzano Giovedì 10 Marzo ad Asiago
Gara 4: Bolzano-Asiago Sabato 12 Marzo a Bolzano
Gara 5: Asiago-Bolzano Martedì 15 Marzo ad Asiago
Eventuale Gara 6: Bolzano-Asiago Giovedì 17 Marzo a Bolzano
Eventuale Gara 7: Asiago-Bolzano Sabato 19 Marzo ad Asiago
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.