Quotidiano |

Bollino verde alla sanità veneta per i Livelli Essenziali di Assistenza

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 31 Luglio 2013 alle 18:01 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto  - "Il riconoscimento assegnato alla sanità veneta dal Ministero della Salute sull'erogazione dei Livelli Essenziali di Assistenza è tra quelli a cui teniamo di più, perché significa che i veneti ricevono tutte, ma davvero tutte, le cure di cui hanno bisogno e che sono chiaramente indicate proprio nei Lea".

Con queste parole il presidente della Regione Luca Zaia commenta l'assegnazione al Veneto del "bollino verde", che attesta come tutti gli adempimenti richiesti dal Ministero della Salute in materia di erogazione dei Livelli Essenziali di Assistenza siano stati rispettati.

"Per farlo - aggiunge Zaia - è necessario un duro lavoro quotidiano per il quale ringrazio tutti gli uomini e le donne che lavorano negli ospedali e sul territorio, ma è altrettanto necessario gestire con oculatezza una macchina da oltre 8 miliardi di spesa l'anno, senza sprecare un euro e usando al meglio ciò che si ha".

"E' quanto facciamo quotidianamente in Veneto - prosegue Zaia - a differenza purtroppo che in altre parti d'Italia, dove si spende di più e, anche se può sembrare paradossale, si erogano servizi peggiori. Anche per questo, e nella speranza che prima o poi tutti i cittadini italiani abbiano la possibilità essere curati allo stesso modo e spendendo solamente il necessario - conclude Zaia - è urgente che l'impegno preso dal Ministro Lorenzin di arrivare al più presto a definire i costi standard in sanità assuma l'oramai irrinunciabile concretezza".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network