Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: VicenzaPiù, Informazione, Dal settimanale

Boati sul nulla. Nulla per i boati

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Venerdi 16 Settembre 2011 alle 23:40 | 0 commenti

ArticleImage

Da VicenzaPiù e Ovest-Alto Vicentino n. 219 in distribuzione da venerdì.

Al rientro in redazione per il primo numero settembrino, Vicenza ufficiale è sempre la stessa. La gente soffre la crisi sempre di più. Ma la nostra classe dirigente gioca anche alle falde del Monte Berico : "si fa ma non si dice", da una parte, e "al lupo, al lupo!", dall'altra. Tradotto: recitiamo le nostre parti sul marginale, "dividiamoci" le nostre parti sul sostanziale.

C'è una trasgressione etilica (piccola, per carità) del braccio destro e anche sinistro del sindaco? Polizia locale della leghista Malo e informazione silenziate, allora, ma opposizione (sigh) che soffia stancamente sul vento afoso. Il buon Jacopo "si confessa" con i nostri quotidiani "24hours online" e giù botte da orbi contro Bulgarini Light e difese da sport estremi di Variati & c.. Il sindaco sceglie da "one man company" il nuovo vertice di Aim (ma perché ha fatto fuori il suo salvatore della patria?). E la maggioranza silenziata per un momento non è più silenziosa. Polemiche dopo il gelato decisionale a casa Formisano (lo abbiamo raccontato perché non ci hanno invitato a gustarlo), ma poi gli assessori e i consiglieri della corte diventano tutti romani: "volemose bene!". A parte Cicero che giovedì sui giornali smentisce il suo secondo sindaco preferito, perchè il primo amore ... Lui, il prode Achille difende a spada tratta gli studenti della Rete che la Martini vorrebbe in miniera. L'altro, il ruotante Claudio, li manda "a zappare". Ma se in questa bella città diventa sconsigliabile (volete che vi dica come?) raccontare anche cose innocenti se non belle, come la presenza e la chiamata sul palco del sindaco a Mestre alla manifestazione Cgil e non solo, o il menù di Achille, Jacopo e Matteo (il quarto apostolo è dietro le quinte?) in un locale della città aperto al pubblico, cosa si può dire su quello che veramente scotta? E, soprattutto, chi se ne occupa ai vertici? Politici, economici, istituzionali. Tanto can che abbaia non morde.

Leggi tutti gli articoli su: ciacole, VicenzaPiù n. 219

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network