Blackout di elettricità e di spiegazioni, ma Terna replica ad Aim: non dipende da noi
Giovedi 24 Luglio 2014 alle 18:48 | 0 commenti
Il blackout dell’energia elettrica che ha interessato oggi, giovedì 24 luglio 2014, la zona ovest di Vicenza e i comuni confinanti e che aveva trovato soluzione verso le tre del pomeriggio si è ripresentato, anche se per poco, verso le 18.30. A qualche disagio per il traffico, con i semafori spenti, e per le famiglie della zona, si sono aggiunti quelli delle aziende per il blocco di apparati magari non serviti da gruppi di continuità sufficienti e per qualche guasto indotto.
Rimane il silenzio ufficiale sulle cause dei blackout da parte del Comune e delle altre aziende elettriche interessate a parte una dichiaazione di Aim raccolta dal GdV: «AIM Reti comunica che il disservizio è stato causato dalla mancata fornitura di energia da parte dei distributori nazionali Enel e Terna attraverso la linea da 220 mila kV in arrivo sulla cabina primaria di Monteviale, da cui si rifornisce AIM...»
Ma Terna ale 17.40 ci ha tenuto a replicare che "in merito al disservizio verificatosi nella città di Vicenza alle ore 13.56 Terna Rete Italia precisa che nessun guasto si è verificato sulla rete di alta tensione gestita dalla Società ".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.