Bizzotto: offensive parole Vescovo Mattiazzo
Lunedi 24 Gennaio 2011 alle 17:16 | 0 commenti
Mara Bizzotto, Lega Nord - "Esternazioni che offendono la memoria di chi è morto e i tanti giovani militari che ogni giorno rischiano la vita per portare pace e democrazia nel mondo"
"Il Vescovo di Padova Mons. Mattiazzo ha perso una buona occasione per stare zitto! Le sue sono parole gravi e sconcertanti, che offendono la memoria di chi ha perso la vita come Matteo Miotto e i tanti giovani militari veneti e italiani che ogni giorno sono impegnati per portare pace e democrazia in giro per il mondo".
Questo il duro commento della Parlamentare Europea della Lega Nord, Mara Bizzotto, alle parole del Vescovo di Padova, Mons. Antonio Mattiazzo, sulla morte dell'alpino Matteo Miotto.
"Mattiazzo abbia più rispetto per chi è morto e per la famiglia Miotto, e la smetta con le sue esternazioni francamente inaccettabili - continua l'onorevole Bizzotto- Da un Vescovo, ci si aspetterebbero parole di ben altro tenore, di ben altra profondità e di ben altra compassione di fronte alla tragica morte di un giovane dai nobili ideali come Matteo.
Soprattutto se a pronunciarle è il Vescovo della Diocesi a cui apperteneva il giovane alpino che, nonostante le opinioni di Mattiazzo e la sua assenza ai funerali, era e resta un eroe".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.