Bizzotto : irresponsabile chi non vuole il federalismo, si rischia collasso del paese
Giovedi 3 Febbraio 2011 alle 18:52 | 0 commenti
Mara Bizzotto, Lega Nord  - "Irresponsabile chi non vuole il federalismo: si rischia il collasso del paese.
Oggi i nemici del federalismo e delle riforme, quelli che vorrebbero affossare il Paese nel nome del parassitismo di Stato, hanno gettato la maschera. Con quale coraggio certi partiti e partitini che hanno votato contro il federalismo, verranno ora a giustificare questa loro sconcertante decisione e a chiedere il consenso ai cittadini del Nord?"
Mara Bizzotto, Parlamentare Europea della Lega Nord, non nasconde la "propria profonda amarezza" per il voto negativo della Bicamerale sul federalismo.
"Oggi si è visto in modo lampante chi vuole il cambiamento e l'ammodernamento del Paese, e chi invece vuole lasciare tutto così com'è per salvaguardare sprechi, clientelismo e intollerabili sacche di privilegi" continua l'onorevole Bizzotto
"L'Italia è un Paese che ha urgenza di essere riformato in chiave federalista, prima che tutto collassi: evidentemente c'è chi vuole il male del nostro Paese e del Nord - conclude la deputata Mara Bizzotto- I cittadini non sono stupidi, e si ricorderanno bene chi si è schierato per riformare lo Stato e renderlo più giusto e più efficiente, e chi, invece, continua a volere un modello di Stato centralista e predatore, volto a difendere uno status quo non più tollerabile da quella parte di Paese che lavora e produce per tutti".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.