Quotidiano | Categorie: Politica

Bizzotto e Realacci: in Assia dura bocciatura per Merkel e partiti del vecchio sistema politico da parte di destra e verdi

Di Note ufficiali Domenica 28 Ottobre 2018 alle 22:56 | 0 commenti

ArticleImage

"Dalle elezioni nel Land tedesco dell'Assia arriva l'ennesima sonora bocciatura per il governo nazionale della Merkel e per il suo vecchio sistema di potere basato, tanto in Germania quanto in Europa, sull'inciucione tra Popolari e Socialisti", scrive nella nota che pubblichiamo la capogruppo della Lega al Parlamento Europeo Mara Bizzotto che aggiunge: "La netta sconfitta elettorale della CDU della Merkel che fa il paio con quella rimediata in Baviera dai suoi gemelli della CSU due settimane fa, e la debacle dei socialdemocratici".

"Le due sconfitte - conclude Bizzotto - segnano l'inizio del terremoto politico che anche in Germania metterà presto la parola fine al vecchio establishment di potere abbarbicato attorno a Frau Angela. Siamo al preludio di quella grande rivoluzione politica che alle Europee 2019 cambierà totalmente il quadro politico dell'Europa"

Ai commenti di Bizzotto dall'altra parte della "barricata" si aggiunge il verde Ermete Realacci, presidente della Fondazione Symbola ed esponente del PD, che commenta: Terremoto politico anche in Assia con il forte balzo in avanti dei Grünen. Li vota chi vuole un'economia più a misura d'uomo e una nuova politica per l'ambiente, l'Europa, il futuro. Per chi suona la campana in Italia? Martedì 30 ottobre, alle ore 11, Symbola con Unioncamere presenteranno il rapporto GreenItaly 2018 che misura la forza della green economy in Italia ".

Leggi tutti gli articoli su: Mara Bizzotto, Ermete Realacci, Assia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network