Bizzotto e la Festa dei popoli padani: da Torino a Venezia, sempre Prima il nord!
Sabato 6 Ottobre 2012 alle 16:39 | 0 commenti
On. Mara Bizzotto, Lega Nord - "Domani, a Venezia, si alzerà forte la voce di un Nord stanco di essere spolpato dal Governo Monti che, giorno dopo giorno, si dimostra sempre più centralista e oppressivo nei confronti delle nostre famiglie e delle nostre imprese, e sempre più generoso nel regalare soldi al Sud, come dimostra l'ultima vicenda dei 900 milioni di euro alla Sicilia". Queste le parole dell'europarlamentare della Lega Nord, Mara Bizzotto, alla vigilia della Festa dei popoli padani in programma domani a Venezia.
"Gli Stati Generali dello scorso fine settimana a Torino e il rinnovato appuntamento di Venezia segnano l'inizio della nostra campagna d'autunno che si svilupperà lungo tutte le regioni del Nord all'insegna di un unico grande obiettivo: la difesa e il rilancio dei nostri territori, delle nostre aziende e dei nostri lavoratori, perché la Lega è l'unico vero partito di popolo che difende gli interessi del Nord e della gente che lavora" - spiega l'eurodeputata leghista.
"Solo i ciechi dei palazzi romani non si accorgono che la questione settentrionale è grande come un macigno e che gli Stati nazionali, da noi e nel resto d'Europa, hanno fallito e hanno esaurito il proprio ruolo - continua la Bizzotto - Per questo il traguardo dell'Euroregione del Nord all'interno di una nuova Europa dei Popoli e delle Regioni, così come l'ha delineato in questi giorni il nostro segretario federale Roberto Maroni, è l'unica strada per salvare il Nord dal collasso del sistema Italia e l'unica prospettiva concreta per dare autonomia e risorse alle nostre terre".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.