Bizzotto: Monti impone tasse ai cittadini ma per permessi soggiorno fa sconti a immigrati
Giovedi 5 Gennaio 2012 alle 20:27 | 0 commenti
On. Mara Bizzotto, Lega Nord - L'On. Mara Bizzotto sulla proposta del governo di rivedere la tassa sui permessi di soggiorno a carico degli immigrati. "Assurdo che il governo imponga nuove tasse ai cittadini e faccia questo regalo agli immigrati: alla faccia dell' equità ...". "Il Governo del record mondiale delle tasse vorrebbe "graziare" gli immigrati. Governo sempre più verso una deriva a sinistra, come dimostrano i plausi di Zanonato e compagni".
"Il Governo Monti chiede sacrifici a tutti, meno che agli immigrati: da un lato tassa gli italiani su ogni cosa, dall'altro toglie agli immigrati la tassa sul permesso di soggiorno. Complimenti a questi professoroni, che passano le loro giornate ad ingegnarsi su come bastonare i cittadini italiani e su come agevolare gli ultimi arrivati..."
Queste le parole dell'Europarlamentare della Lega Nord, Mara Bizzotto, sulla dichiarata volontà del Governo di rivedere la tassa sui permessi di soggiorno a carico degli immigrati.
"Siamo davvero all'assurdo: il Governo del record mondiale delle tasse, quello che sta tassando tutto il tassabile, è intenzionato a rivedere e levare una sola tassa: quella sul permesso di soggiorno degli immigrati. Alla faccia dell'equità e della parità di trattamento tanto invocata dal Governo dei nominati" spiega l'on. Bizzotto.
"L'idea, in questo periodo di crisi in cui a soffrire sono soprattutto le fasce sociali più deboli del nostro territorio, di fare questo regalo agli immigrati è semplicemente assurda: se ai nostri cittadini si chiedono pesanti sacrifici perché gli immigrati, che già godono di situazioni privilegiate in molti settori, dovrebbero esserne esentati?" si chiede la Bizzotto.
"Il fatto che autorevoli esponenti della sinistra, non ultimo il sindaco di Padova Zanonato, invochino a gran voce la cancellazione di questa tassa, dimostra purtroppo come il Governo Monti stia pericolosamente scivolando ogni giorno di più verso una sinistra che ha a cuore soltanto gli interessi degli immigrati e che discrimina, nei fatti, la nostra gente".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.