Quotidiano | Categorie: Immigrazione

Bizzotto: Monti impone tasse ai cittadini ma per permessi soggiorno fa sconti a immigrati

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 5 Gennaio 2012 alle 20:27 | 0 commenti

ArticleImage

On. Mara Bizzotto, Lega Nord - L'On. Mara Bizzotto sulla proposta del governo di rivedere la tassa sui permessi di soggiorno a carico degli immigrati. "Assurdo che il governo imponga nuove tasse ai cittadini e faccia questo regalo agli immigrati: alla faccia dell' equità...". "Il Governo del record mondiale delle tasse vorrebbe "graziare" gli immigrati. Governo sempre più verso una deriva a sinistra, come dimostrano i plausi di Zanonato e compagni".

"Il Governo Monti chiede sacrifici a tutti, meno che agli immigrati: da un lato tassa gli italiani su ogni cosa, dall'altro toglie agli immigrati la tassa sul permesso di soggiorno. Complimenti a questi professoroni, che passano le loro giornate ad ingegnarsi su come bastonare i cittadini italiani e su come agevolare gli ultimi arrivati..."
Queste le parole dell'Europarlamentare della Lega Nord, Mara Bizzotto, sulla dichiarata volontà del Governo di rivedere la tassa sui permessi di soggiorno a carico degli immigrati.
"Siamo davvero all'assurdo: il Governo del record mondiale delle tasse, quello che sta tassando tutto il tassabile, è intenzionato a rivedere e levare una sola tassa: quella sul permesso di soggiorno degli immigrati. Alla faccia dell'equità e della parità di trattamento tanto invocata dal Governo dei nominati" spiega l'on. Bizzotto.
"L'idea, in questo periodo di crisi in cui a soffrire sono soprattutto le fasce sociali più deboli del nostro territorio, di fare questo regalo agli immigrati è semplicemente assurda: se ai nostri cittadini si chiedono pesanti sacrifici perché gli immigrati, che già godono di situazioni privilegiate in molti settori, dovrebbero esserne esentati?" si chiede la Bizzotto.
"Il fatto che autorevoli esponenti della sinistra, non ultimo il sindaco di Padova Zanonato, invochino a gran voce la cancellazione di questa tassa, dimostra purtroppo come il Governo Monti stia pericolosamente scivolando ogni giorno di più verso una sinistra che ha a cuore soltanto gli interessi degli immigrati e che discrimina, nei fatti, la nostra gente".

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, Mara Bizzotto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network