Lettori in diretta | Quotidiano |

Bis interno del Bassano Virtus col Pergocrema

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 27 Settembre 2010 alle 09:49 | 0 commenti

ArticleImage

La seconda vittoria interna consecutiva del Bassano Virtus, ieri contro il Pergocrema, restituisce un pò d'ossigeno ai giallorossi, dopo la brutta sconfitta rimediata a Monza. Un Bassano che risolve con Crocetti nel corso della ripresa, minuto 26, dopo un buon primo tempo dei virtussini ben impostati sul 4-3-1-2 di mister Jaconi. Virtus avvolgente, che tra il 22' e il 25' si presenta al cospetto del portiere ospite Russo, sull'asse Baido-Crocetti con le volate di Lorenzini, costringendolo agli straordinari.

Ma il Pergo non è squadra che si lascia intimidire e alla mezz'ora Simeoni centra il palo da posizione favorevole. Nella ripresa il Bassano sembra più tonico e pareggia il computo dei montanti colpiti con Beccia. C'è solo il giallorosso di casa in campo e ci vogliono altri 20' per arrivare al vantaggio: superata la metà della ripresa, Venitucci piazza un bel esterno che viene capitalizzato di testa da Crocetti. Da qui alla fine c'è il tempo riassestare la squadra, con l'uscita di Beccia (29') per Caciagli, Crocetti (31') e Baido (39') per Guariniello e Niada. A 3' dal termine il secondo giallo macchia l'esordio in giallorosso di Porchia. Cosi' Jaconi a fine gara: "Abbiamo fatto un'ottima partita-chiosa il mister-, soprattutto perchè di fronte avevamo un ottimo avversario, tanto è vero che non aveva mai perso. In rosa hanno giocatori giocani, ma con una buona esperienza in categoria, mentre noi abbiamo diversi debuttanti. Abbiamo fatto dei notevoli passi in avanti rispetto a Monza, tanto è vero che Grillo, a parte l'intervento al 90' non ha dovuto fare grandi parate. La nostra è stata una vittoria voluta e meritata. L'unica cosa difficile da digerire è la non chiara espulsione di Porchia; anche domenica avremo la difesa in emergenza ma faremo di necessità virtù. Sandro comunque ha disputato una buona gara, ci ha portato tanto mestiere ed esperienza."


BASSANO - PERGOCREMA 1-0

Bassano Virtus (4-3-1-2): Grillo 6; Lorenzini 6, Porchia 6,5 Basso 7, Veronese 7; Mateos 6, Venitucci 6, Beccia 6 (st 29' Caciagli 6,5); Baido 6,5 (st 40' Niada sv); Madiotto 6, Crocetti 7 (st 30' Guariniello 5,5).
A disp.: Grosso, Lovato, Iocolano, Martina. All.: Jaconi 7.

PergoCrema (3-4-3): Russo 7; Ricci 6, Romeo 6, Pambianchi 6 (pt 47' Gritti 6,5); Ghidotti 5,5, Basile 6, Galli 6, Rizza 6,5; Mammetti 6,5 (st 11' Profeta 5,5), Rodriguez 6 (st 16' Maccan 5,5), Simeoni 5,5.
A disp.: Ingrassa, Panariello, Tobanelli, Mugelli. All.: Agenore 6,5.

ARBITRO: Bietolini di Firenze 6,5.
RETI: st 27' Crocetti (BV)
NOTE: spettatori 1000.
Ammoniti: Profeta, Porchia, Lorenzini

Recupero: pt 3'; st 4'

 

A cura di Bassano Virtus
Espulsi: Porchia per doppia ammonizione
Angoli: 3-0

Leggi tutti gli articoli su: Calcio, Prima divisione, Bassano Virtus, Pergocrema

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network