Bilancio trasparente e campagna di tesseramento per il Pd Vicenza prima del congresso
Venerdi 23 Agosto 2013 alle 16:06 | 0 commenti
Partito Democratico Vicenza città  - Il Partito Democratico della Città di Vicenza lancia la campagna di tesseramento "Partecipa e decidi" in vista del prossimo congresso che coinvolgerà anche i livelli locali. Contemporaneamente viene presentato il bilancio preventivo 2013 del Pd comunale. Partecipazione e trasparenza quindi, chi si iscriverà potrà prendere parte alle votazioni per rinnovare i coordinamenti cittadini e regionali.
Vicenza - L'ottimo risultato delle elezioni amministrative, che ha visto il Pd prima forza a Vicenza con il 29% dei consensi, ha messo in evidenza il forte legame con il territorio dei nostri eletti e di tutto il partito. Da questo legame, dai 7 circoli comunali e dagli attuali 400 iscritti si vuole ripartire per rafforzare il rapporto con i cittadini e le associazioni. L'obiettivo è quello di aumentare il numero di tesserati nei prossimi mesi per realizzare ancora di più e ancora meglio il passaggio di idee dalla periferia verso le istituzioni. Il PD vicentino crede che il grande lavoro svolto dagli amministratori locali e la vicinanza dei Circoli ai problemi reali dei cittadini siano due solidi punti di partenza anche per il partito nazionale. Dalle buone pratiche e dalla voglia di partecipare che viene dai territori si potranno trovare nuovi stimoli per riacquistare maggiore fiducia anche a livello nazionale.
Per questo il PD vicentino è aperto al contributo di chiunque voglia partecipare al progetto di cambiamento e alla rinascita del nostro Paese. La campagna "Partecipa e decidi" vuole riaffermare il ruolo di responsabilità di chi sceglie di dedicare il proprio tempo al bene comune. Chi si iscriverà nelle prossime settimane potrà partecipare al rinnovamento dei gruppi dirigenti esprimendo la propria preferenza al congresso previsto in autunno. A Settembre è prevista la "Festa del tesseramento" aperta a tutti e che vedrà la partecipazione del Sindaco e dei nostri rappresentanti locali e nazionali.
Innovare il sistema politico, oggi, significa anche cambiare il modo di essere partito. Per questo il PD della Città di Vicenza presenta alla stampa e al pubblico il Bilancio Preventivo 2013 e ricorda che i bilanci degli anni scorsi sono tutti consultabili sul sito www.vicenzademocratica.it. Trasparenza e informazione chiara come valori fondamentali e irrinunciabili alla base della democrazia per facilitare la partecipazione e il controllo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.