Bilancio, Toniolo (Ncd): approvata esenzione bollo mezzi volontariato e auto storiche
Mercoledi 18 Marzo 2015 alle 17:25 | 0 commenti
Il presidente della commissione bilancio Costantino Toniolo (NCD Veneto Autonomo) come relatore ha presentato un emendamento approvato per l'esenzione bollo a mezzi volontariato e auto storiche
E' stato approvato finalmente in aula l'emendamento che prevede l'esenzione del bollo per le auto storiche dai 20 ai 30 anni di anzianità e l'esenzione per i mezzi di trasporto delle associazioni di volontariato.
I fondi che la Regione può dare al volontarito sono sempre più contenuti, pertanto abbiamo pensato almeno di agevolare queste attività meritorie, che si occupano dei cittadini più deboli o in difficoltà , disabili e anziani. Pensiamo che aver introdotto questa agevolazione sopprimendo i bolli per le auto e i furgoni per il trasporto dei malati possa portare un sollievo.
In sintesi, risolto il problema delle auto storiche al fine di mantener in vita un settore legato alle autoriparazioni (che sembrerebbe di nicchia, ma non lo è), abbiamo pensato anche di dare un contributo indiretto alle associazioni di volontariato togliendo loro di fatto una tassa regionale, ovvero il bollo auto!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.