Quotidiano | Categorie: Politica

Bilancio regionale, Toniolo sul rinvio in commissione

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 22 Gennaio 2013 alle 16:34 | 0 commenti

ArticleImage

PdL Consiglio Regionale del Veneto  -  "Abbiamo rinviato l'esame definitivo del Bilancio previsionale regionale al fine di poter approfondire con maggiore attenzione le diverse voci e in particolare riuscire in modo chirurgico ad eliminare gli sprechi e quindi a recuperare risorse per garantire i servizi alla persona e le azioni necessarie per la crescita economica".

Lo afferma dopo la seduta della Prima Commisisone il presidente Costantino Toniolo. La commissione stessa oggi avrebbe dovuto licenziare il bilancio di previsione 2013 e la legge Finanziaria regionale. 

"Con tutti i consiglieri presenti abbiamo deciso che ci ritroveremo la settimana prossima", spiega Toniolo. "Il lavoro da fare nel frattempo non è facile, perché le risorse sono particolarmente limitate e bisogna procedere con attenzione agli spostamenti di risorse. Tra l'altro siamo una delle regioni che riceveranno meno trasferimenti dallo Stato centrale".

"Due i criteri fondamentali da tener presente nel lavoro che dovremo fare nei prossimi sette giorni", conclude Toniolo. "In primis dobbiamo essere in grado di affrontare le nuove povertà e dall'altra dobbiamo agire per dare il via a nuove azioni finalizzate alla crescita dei vari comparti economici della regione che hanno ancora grandi potenzialità come il turismo e l'industria culturale e poi è necessario incentivare l'investimento nella ricerca in tutti i campi produttivi".

Il Presidente Toniolo conclude ricordando che nel frattempo (tra Natale e Capodanno) il Consiglio regionale del Veneto ha licenziato l'esercizio provvisorio di bilancio: pertanto l'attività della Regione è garantita.

Leggi tutti gli articoli su: pdl, Costantino Toniolo, Consiglio Regionale, bilancio

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network