Bilancio regionale, Toniolo sul rinvio in commissione
Martedi 22 Gennaio 2013 alle 16:34 | 0 commenti
PdL Consiglio Regionale del Veneto - "Abbiamo rinviato l'esame definitivo del Bilancio previsionale regionale al fine di poter approfondire con maggiore attenzione le diverse voci e in particolare riuscire in modo chirurgico ad eliminare gli sprechi e quindi a recuperare risorse per garantire i servizi alla persona e le azioni necessarie per la crescita economica".
Lo afferma dopo la seduta della Prima Commisisone il presidente Costantino Toniolo. La commissione stessa oggi avrebbe dovuto licenziare il bilancio di previsione 2013 e la legge Finanziaria regionale.Â
"Con tutti i consiglieri presenti abbiamo deciso che ci ritroveremo la settimana prossima", spiega Toniolo. "Il lavoro da fare nel frattempo non è facile, perché le risorse sono particolarmente limitate e bisogna procedere con attenzione agli spostamenti di risorse. Tra l'altro siamo una delle regioni che riceveranno meno trasferimenti dallo Stato centrale".
"Due i criteri fondamentali da tener presente nel lavoro che dovremo fare nei prossimi sette giorni", conclude Toniolo. "In primis dobbiamo essere in grado di affrontare le nuove povertà e dall'altra dobbiamo agire per dare il via a nuove azioni finalizzate alla crescita dei vari comparti economici della regione che hanno ancora grandi potenzialità come il turismo e l'industria culturale e poi è necessario incentivare l'investimento nella ricerca in tutti i campi produttivi".
Il Presidente Toniolo conclude ricordando che nel frattempo (tra Natale e Capodanno) il Consiglio regionale del Veneto ha licenziato l'esercizio provvisorio di bilancio: pertanto l'attività della Regione è garantita.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.