Bilancio, lista Dal Lago annuncia voto contrario: "Variati non mantiene promesse. E per ex macello favorisce amici ex Dc"
Lunedi 5 Maggio 2014 alle 13:45 | 0 commenti
Annunciano il loro voto negativo i consiglieri della lista Dal Lago nel consiglio comunale di domani che vedrà al centro dei lavori l'approvazione del bilancio di previsione 2014. Manuela Dal Lago, Francesco Rucco, Gioia Baggio e Dino Nani bocciano infatti sia la parte ordianria che quella defli investimenti. A seguire il video dell'intera conferenza, disponibile poi anche in streaming su VicenzaPiùTv.
"Non abbiamo visto una progettualità di revisione nel bilancio che faccia fronte alle minori entrate ma solo tagli lineari", considera la capogruppo che si dice inoltre "preoccupata" per la mancanza del bilancio di previsione del gruppo Aim, per cui "si prevede un milione e sette", e per i "5 milioni di oneri in più prodotti da Amcps in 5 anni". Ci sono tagli in ogni settore, afferma Manuela Dal Lago, ad eccezione del settore sportivo, "dove la spesa aumenta del 75 per cento rispetto all'assestamento del 2013". Meglio sarebbe stato secondo lalista Dal Lago puntare sulla riorganizzazione del personale, risparmiando per esempio sul costo dei dirigenti attraverso dei contratti a progetto. E anche per quanto riguarda gli investimenti il giudizio dei consiglieri della lista Dal Lago è netto: "sono fasulli, non c'è un vero criterio di investimenti. Tre quarti infatti non sono realizzabili ed il resto sono non opere". "Non è previsto niente di quanto Variati prometteva in campagna elettorale", continua la consigliera.
"Abbiamo presentato solo due emendamenti, sulle piscine Ferrarin e sull'assistenaa agli anziani, perchè se non c'è un progetto come si emenda?", conclude Manuela Dal Lago. Non mancano le critiche quindi da parte dei consiglieri della lista civica di centrodestra, che a margine della conferenza stampa si sfogano: "come se non bastasse all'ex macello vogliono fare un albergo da dare ad un amico democristiano di Variati. E a prezzo abbassato per giunta."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.