Quotidiano | Categorie: Politica

Bilancio Ipab, Rolando a Sernagiotto: è già redatto col sistema economico-patrimoniale!

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 22 Maggio 2013 alle 08:35 | 0 commenti

ArticleImage

Giovanni Rolando, presidente Ipab Vicenza "commissariata"  -  E' positivo che la Regione Veneto abbia approvata una deliberazione della giunta per disporre l'obbligo della contabilità con il sistema economico -patrimoniale anzichè quello della contabilità finanziaria per le Ipab a partire dal 2014.

Leggeremo la deliberazione quando verrà pubblicata ufficialmente sul BUR regionale con l'auspicio che non trascorra così tanto tempo come è trascorso con la delibera n. 672 prima che sia stata trasmessa all'Ipab e soprattutto senza dover promuovere azioni pubbliche eclatanti per entrarne in possesso della delibera mentre tutte le redazioni dei media già lo erano fin dal primo giorno dell'approvazione in giunta.
Nel merito della notizia messa in rete dall'assessore ai Servizi Sociali Remo Sernagiotto sarebbe stata la notizia più completa, trasparente e veritiera se si fosse ricordato all'opinione pubblica che già alcune Ipab, da anni proocedono a redigere il proprio bilancio con la contabilità economico -patrimoniale accanto a quella finanziaria, ovvero applicando la duplice modalità. Tra queste virtuose IPAB in primis quella di Vicenza.
Sempre per la trasparenza e la responsabilità. Ma forse l'assessore Sernagiotto pur invitato decine di volte a fra visita all'IPAB di Vicenza e a conoscere da vicino la complessa realtà dell'Ente Vicentino con ele sue otto strutture pubbliche se n'è scordato. Non potendo pensare che l'abbia fatto apposta per non dire che alcune Ipab già l'avevano anticipato o per voler far passare il messaggio che tutte quelle che lui ha commissariato hanno fatto milionari buchi di bilancio: la qual cosa non corrisponde affatto alla verità. E' ovvio che non facendo chiarezza e trasparenza nella notte buia tutte le vacche appaiono grigie e nere.

Una domanda all'assessore regionale ai Servizi Sociali Remo Serrnagiotto: che fine ha fatto la sua promessa di fanni fa di far inserire per tutte le Ipab del Veneto sul sito ufficiale tutto il patrimoniuo immobiliare di ogni Ente? Ipab di Vicenza, con il suo CdA da lui recentemente sciolto, l'ha fatto per prima e pubblicandolo con tutti terreni e fabbricati di proprietà anche sui quotidiani locali. Non appare nulla di simile sul sito della Regione Veneto. ma siamo certi che Sernagiotto ci sta alacremente lavorando e quanto prima tutti i cittadini potranno vedere e conoscere tutti i patrimoni delle Ipab controllate e vigilate dal suddetto assessore.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network