Quotidiano | Categorie: Politica

Bilancio, Ciambetti: approvato assestamento difficile, ma con al centro cittadini e imprese

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 9 Ottobre 2012 alle 19:40 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - "Quello che abbiamo approvato è stato un assestamento di bilancio difficile, perché lo Stato ha sbloccato alcune partite importanti solo di recente, e siamo stati costretti a limare il documento finale fino all'ultimo. Sono soddisfatto, però, perché questa Giunta ha messo al centro i cittadini e le imprese dimostrando grande senso di responsabilità e sensibilità in un momento davvero delicato." Sono le parole dell'assessore veneto al bilancio, Roberto Ciambetti, a commento dell'approvazione dell'assestamento di bilancio che è avvenuto nel corso della Giunta di ieri.

"Tra i fattori che più hanno influito sull'assestamento - spiega l'assessore - c'è sicuramente quello del mancato introito dalla vendita degli immobili, che ci ha costretto a ridisegnare l'impianto del provvedimento. La distribuzione della manovra ha avuto come obiettivo centrale quello di affrontare alcune questioni prioritarie: il pagamento dello stipendio dei forestali, i contratti con Trenitalia per i servizi ferroviari, le risorse per le emergenze siccità e gli aiuti per le nostre imprese. Sono tutte partite che non potevano più aspettare."
Nello specifico, i principali stanziamenti dell'assestamento di bilancio prevedono: 4 milioni e 600 mila euro per i forestali; 3 milioni e 100 mila euro per la gestione dei contratti ferroviari con Sistemi Territoriali; 2 milioni di euro a favore del trasporto pubblico locale su gomma; 1 milione e 500 mila euro a favore delle politiche per il turismo; 1 milione di euro per far fronte all'emergenza siccità; 780 mila euro per le agevolazioni a sostegno degli investimenti produttivi e della ricerca delle pmi venete; 400 mila euro per le fondazioni "Arena" di Verona e "La Fenice" di Venezia e, infine, 650 mila euro per le società partecipate.
"Ci tengo a ringraziare - conclude Ciambetti - il Presidente e la giunta per lo spirito di squadra e per il lavoro fatto in un momento difficile, che testimoniano ancora una volta l'impegno e la maturità di questo governo regionale."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network