Quotidiano |

Bilancio 2015 Claris Leasing Veneto Banca: utile netto in crescita del 13,5%

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 24 Marzo 2016 alle 15:30 | 0 commenti

ArticleImage

Veneto Banca Scpa comunica che il Consiglio di Amministrazione di Claris Leasing, società del Gruppo Veneto Banca, ha approvato il Progetto di Bilancio per il 2015. La relazione degli amministratori ha evidenziato i lusinghieri risultati dell’esercizio, nel quale la società ha fatto segnare un incremento del 13,5% del numero di contratti stipulati e del 24,8% del loro valore, conseguendo un netto consolidamento delle proprie quote di mercato. In crescita anche l’utile netto, che si attesta ad 2,2 milioni di euro, con un più che soddisfacente andamento in linea con le dinamiche virtuose in atto in Italia nel comparto del leasing, pur a fronte di una ripresa degli investimenti complessivi ancora modesta.

Qualità del credito
La società, che opera esclusivamente attraverso la rete del Gruppo Veneto Banca, si conferma tra i best perfomer di settore per qualità del credito.
La percentuale dei crediti deteriorati sul totale degli impieghi è al 4,1% con una diminuzione dell’incidenza dell’1,9% rispetto al 2014; le sofferenze incidono sul totale dei crediti per il 2,45%.
La copertura dei crediti deteriorati è pari al 44,5%, quella delle sofferenze al 51% (a fronte dei dati complessivi di settore rispettivamente al 35,8% e al 45,2%).

Leasing abitativo
Il 2015 ha fatto segnare una novità di grande portata per il settore, contenuta nella Legge di Stabilità: la possibilità anche per le persone fisiche di avvalersi del leasing finanziario per l’acquisto

dell’abitazione principale di residenza, con importanti agevolazioni per i giovani fino a 35 anni.
Claris Leasing si è da subito attivata per sostenere con prodotti e consulenze mirate questa novità dal forte valore economico e sociale, affinché trovi una concreta attuazione nei territori di riferimento contribuendo a conferire loro un positivo slancio.

Stefano Brunino, Direttore Generale di Claris Leasing
“Siamo soddisfatti dei risultati di bilancio dell’esercizio, che si accompagnano ad una eccellente qualità e gestione del credito,  testimoniando il ruolo di Claris Leasing  nei  territori dove Veneto Banca è presente.

Va sottolineato come il leasing sia sempre più utilizzato anche dalle piccole e medie imprese che per il nostro Gruppo costituiscono il target di riferimento: interlocutori che serviamo in maniera sempre maggiore anche alla luce dei dati inerenti numero e valore dei nuovi contratti – sottolinea Stefano Brunino, Direttore Generale di Claris Leasing -. Il leasing, secondo molti osservatori, anticipa la ripresa e noi ci siamo con tutto il nostro bagaglio di servizi e capacità consulenziali. Così come siamo in prima linea per sostenere il leasing abitativo: una rivoluzione positiva che oltre a conferire un prezioso impulso al mercato immobiliare potrà dare a tanti giovani e non solo la possibilità di coronare un bisogno fondamentale”. 
(Nella foto: Stefano Brunino, Direttore Generale Claris Leasing)

Leggi tutti gli articoli su: Veneto Banca, Claris Leasing

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network