Bilancio 2011 della Ulss 6 di Vicenza
Giovedi 29 Dicembre 2011 alle 20:27 | 0 commenti
Tempo di bilanci per la Ulss 6 di Vicenza, che questa mattina nella palazzina degli uffici ha snocciolato i numeri di un anno di attività . Tra le priorità perseguite, il mantenimento del bilancio in ordine, nonostante gli ingenti tagli imposti dalle istituzioni. La regione ha fissato un tetto di investimenti a 18 milioni di euro, e l'azienda sanitaria è riuscita a non sforare il limite contenendo le spese, per esmpio con un taglio alla voce "piccole attrezzature", dai 4 milioni e mezzo a un milione e mezzo.
"Nonostante ciò - assicura il direttore Generale Antonio Alessandri - siamo riusciti a garantire, grazie anche ai sacrifici del personale, notevoli standard d'eccellenza alla nostra struttura". Alcuni numeri del 2011: 37.800 ricoveri, 3.450.00 prestazioni ambulatoriali, 23.000 interventi chirurgici. Potenziata la diagnostica e la cura di patologie oncologiche, in risposta ai circa 900 nuovi casi che si registrano ogni anno in città . Già in agenda per il 2012 la posa della prima pietra del futuro sesto lotto e il trasferimento sempre più massiccio di strutture e servizi nello spazio in dotazione nell'area del seminario
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.