Biglietti vietati a tifosi Curva Sud, Variati: grande perplessità perché penalizza tutti i tifosi
Martedi 14 Maggio 2013 alle 23:36 | 0 commenti
Variati 2013 -  "Una decisione che penalizza anche i tifosi che non hanno fatto nulla di contrario alle regole". Così il sindaco Achille Variati commenta la decisione dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive di vietare la vendita dei biglietti per qualsiasi settore per la partita di sabato a tutti i tifosi presenti in curva Sud nella partita con l'Empoli sospesa per l'apertura di un cancello.
"Questa scelta dell'Osservatorio suscita grande perplessità ed è incomprensibile per molti tifosi del Vicenza - spiega Variati -. Continuo a ricevere mail e messaggi via Facebook di tifosi che esprimono rabbia e tristezza per questa decisione da cui si sentono umiliati: la stragrande maggioranza dei tifosi, infatti, quel giorno era in curva Sud, magari insieme alla propria famiglia, solo per vedere la partita e incitare la squadra, e non ha fatto nulla che violi le regole. Una piccola parte dei tifosi ha superato i limiti aprendo un cancello ed entrando a ridosso del campo, ma non è successo nulla di grave. Questa decisione costringe a rimanere fuori dallo stadio, nel giorno di una partita fondamentale per la storia della squadra, moltissimi tifosi che non hanno nessuna responsabilità per ciò che è successo. È una decisione che punisce tutti a prescindere dal comportamento personale e che molti tifosi considerano un'ingiustizia".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.