Quotidiano |

Bicinsieme, da venerdì 4 in Cooperativa Insieme

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 1 Aprile 2014 alle 18:07 | 0 commenti

ArticleImage

Cooperativa sociale Insieme  -  Tra le varie attività della cooperativa sociale Insieme è andato a svilupparsi in questi ultimi anni, un piccolo laboratorio ma efficiente di riparazione di biciclette. "Tra i prodotti usati che si possono acquistare nei nostri negozi non sono mai mancate le biciclette, ma l'idea di venderle funzionanti e pronte all'uso è venuta qualche anno fa al collega Gianni, che ora si gode la meritata pensione" così racconta Francesco Maule che ha organizzato l'evento. "Abbiamo attivato un laboratorio che offre anche uno spazio di inserimento lavorativo per persone che attraversano un periodo di difficoltà".

La bicicletta, e più in generale il tema della mobilità sostenibile, è sempre stato al centro dell'attenzione di diversi soci e socie, tanto che nella sede sono stati 'sacrificati' alcuni posti auto per far posto ad una pensilina per il parcheggio delle biciclette dei lavoratori.
"Ora vogliamo proporre ad appassionati e clienti una vendita speciale delle nostre bici usate che abbiamo preparato durante l'inverno, insieme ad alcune bici d'epoca, vintage e con l'occasione abbiamo organizzato alcuni eventi e proposte ludiche e culturali sul mondo della bicicletta" ci precisa Enrico Piva responsabile del laboratorio.
La partenza del programma prevede l'inaugurazione della mostra-mercato di bici per appassionati e collezionisti il venerdi 4 aprile alle 18.30 (esposizione che si concluderà il giorno 19 aprile). Dalle ore 18 invitiamo tutti i clienti, amici amiche e appassionati a raggiungere la cooperativa in bicicletta per un cicloaperitivo anche con proposte analcoliche (per i veri sportivi e per tutti).
Si continuerà il sabato pomeriggio 5 aprile dalle 15 alle 17 con una gimcana organizzata per bambini e bambine (sperando in un tempo clemente, altrimenti si sposterà alla settimana successiva).
"La nostra è una proposta di attenzione, rispetto e celebrazione per questo mezzo che rappresenta la tendenza al cambiamento di persone e comunità; persone che guardano ad un futuro migliore sognandolo possibile. La bici è un valido aiuto al sogno ecologico".
Tutte le iniziative sono ad ingresso libero e sono previste presso la sede della Cooperativa Sociale Insieme in via Dalla Scola 255 a Vicenza. Per informazioni chiamare lo 0444511562 o scrivete a [email protected]


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network